Al Wolfsburg, chi non rispetta il regolamento, lava i piatti e mette a posto

0

Lezioni di vita e di calcio, a Wolsfsburg, ad esempio, dove tutti coloro che non rispetteranno le regole, dovranno occuparsi di altro, come lavare i piatti ad esempio.

Factory della Comunicazione

Non solo multe, chi non si attiene ai regolamenti lava i piatti e sistema la tavola. Il codice di condotta da osservare scrupolosamente in casa del Wolsfburg è quello varato dal tecnico del club tedesco, Bruno Labbadia che in vista del via della Bundesliga ha annunciato anche punizioni inusuali per i giocatori della sua squadra poco diligenti.
    “Vanno bene le multe, ma a volte sono più efficaci altri sistemi – ha detto l’allenatore del Wolfsburg in un’intervista a Sport Bild – penso ad esempio a lavare i piatti e sistemare dopo il pranzo. O ancora distribuire le attrezzature per gli allenamenti ai compagni di squadra: non è certo una cosa divertente” “Abbiamo creato un codice di condotta che definiamo rettangolo di gioco. Riguarda il rispetto, l’uso dei telefoni cellulari, insomma l’ordine”. In questo codice si chiarisce anche che saranno gli stessi giocatori ad essere responsabili dell’applicazione delle sanzioni.

Ansa

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.