ESCLUSIVA – C. Borriello (Ass. Sport): “Napoli-Milan si giocherà allo stadio San Paolo. Higuain? L’ho perso dai radar”

All'interno l'intervista all'Assessore allo Sport del Comune di Napoli

0

Il Napoli continua a preparasi in vista del campionato con le sfide amichevoli attraverso le tournée internazionali contro Liverpool, Borussia Dortmund e Wolfsburg, si pensa anche allo stadio San Paolo. L’impianto di Fuorigrotta e le Universiadi sono i temi che ilnapolionline.com ha trattato con l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello.

Factory della Comunicazione

Quali sono le ultime novità interenti al restyling dello stadio San Paolo? “Le novità sullo stadio San Paolo sono quelle che state leggende in questi giorni, al momento non è in una fase positiva, anche se non riesco a comprendere lo stato d’animo del presidente De Laurentiis sulla questione del restyling. I lavori vanno fatti, il patron deve tollerare questa situazione, stiamo lavorando anche sulla pista d’atletica. Per quanto riguarda la partita Napoli-Milan, il match si giocherà tranquillamente il 25 Agosto ore 20,30 allo stadio San Paolo, non ci sono problemi. Un’altra precisazione vorrei fare, in vista della sfida contro i rossoneri, il campo sarà in perfette condizioni e la pista d’atletica sarà in via di rifacimento”.

Proseguendo sull’argomento dei lavori, dopo le balaustre si andrà avanti con i servizi igienici e i sediolini? “Come ben sapete, abbiamo completato le balaustre e se il programma procede come abbiamo prestabilito tra settembre e ottobre possiamo iniziare, compreso i sediolini”.

Passando all’argomento delle Universiadi del 2019 come procedono i lavori per l’evento sportivo della prossima stagione? “Siamo pronti per incontrare il super commissario con poteri straordinari in vista dell’evento sportivo delle Universiadi. Stanno andando avanti tutte le assegnazioni e contiamo per fine Agosto di iniziare l’apertura. Non è da escludere che qualcuno sceglie di lavorare durante la pausa estiva, questo però lo vedremo”.

In vista della sfida contro il Milan del 25 Agosto ci sarà il ritorno di Higuain, stavolta in maglia rossonera. Tu che sensazioni avrai nel rivederlo con un’altra maglia? “Higuain per quanto mi riguarda l’ho perso dai radar e personalmente non mi interessa cosa farà in questo momento. Lui è andato via da Napoli perché voleva vincere, dopo due scudetti vinti, si accontenta del Milan. E’ un professionista può fare quello che vuole, anche se non condivo a pieno le sue scelte”.

Sull’attuale Napoli ti vorrei chiedere un parere sull’arrivo in panchina di Carlo Ancelotti? “L’arrivo di mister Ancelotti mi tranquillizza davvero molto, lui è personalmente il nostro top-player. E’ molto competente, ha vinto dappertutto e ci garantirà di far bene in Europa. Certo non potremo ammirare il bel gioco visto con mister Sarri, però sono certo che avremo altrettante soddisfazioni”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.