Samoclevo – Thomas: “Io, trentino, con il Napoli nel destino”

0

 Thomas 14 anni, vive a Samoclevo, minuscola frazione di Caldes, qui in Val di Sole. Thomas tifa Napoli e non perchè la squadra azzurra viene qui in ritiro, proprio no.  
«Io tifavo Napoli già da prima» assicura. E cioè da quando, a gennaio del 2011, una sera accese la televisione e guardò Napoli-Juve in tv. Tripletta di Cavani e stadio in delirio totale. «Non avevo mai visto una cosa del genere, veramente il dodicesimo uomo in campo, non potevo crederci» ricorda Thomas che ha iniziato a sentirsi parte di quella comunità e non ha mai smesso di difenderla e sostenerla: «Siccome tifo Napoli, anche se il Vesuvio non l’ho mai visto anche a me cantano Lavali col fuoco’ e usa il sapone’ ma non fa niente, è un sacrificio che faccio volentieri perché il Napoli è la mia squadra» afferma deciso mentre emozionatissimo aspetta di poter conoscere da vicino i suoi idoli. Dopo aver conosciuto la sua storia, infatti, il Napoli ha deciso di premiare la sua eroica rappresentanza azzurra in terra dolomitica e l’ha invitato a bordo campo a assistere all’allenamento. «Mio padre mi ha invidiato tantissimo, del resto ci sono persone che fanno migliaia di chilometri per venire qui, io – dice – sono arrivato in bus, forse non me lo merito». E invece se lo merita, forse più di tanti altri visto che pur non essendo napoletano e non essendo mai stato a Napoli difende con le unghie e con i denti non solo la squadra ma pure la città. E anche se a calcio non gioca perché come molti giovani trentini pratica l’hockey sul ghiaccio, siccome fa l’attaccante lancia un messaggio a De Laurentiis: «Io a differenza di Cavani, pur di venire a Napoli, lo stipendio me lo dimezzerei. Anzi, verrei proprio gratis». E infatti, dopo Carciato, il prossimo obiettivo di Thomas è il San Paolo. Magari per la partita con la Juve…

Factory della Comunicazione

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.