ESCLUSIVA – E. Cammaroto (ag. Fifa): “Napoli-Cavani? La deadline sarà tra 10-15 giorni”

All'interno l'intervista all'agente Fifa

0

Mentre il Napoli si allena a Dimaro-Folgarida per prepararsi al meglio alla prossima stagione, impazza il calciomercato e il club azzurro si sta guardando attorno per cercare elementi per rinforzare la rosa. Oltre Cavani si parla del terzino ambi-destro e del portiere. Ilnapolionline.com ha intervistato l’agente Fifa Emanuele Cammaroto sulle strategie della società partenopea.

Factory della Comunicazione

La prima domanda è su Cavani inevitabilmente. Secondo te è una trattativa che si può concretizzare o credi che sia impossibile come dice De Laurentiis? “Nel mercato smentire una trattativa fa parte del gioco delle parti, io so che è una situazione cristallizzata. Il calciatore uruguaiano è disposto a ridursi l’ingaggio, ma il problema è il prezzo. Il Psg chiede 58 milioni, mentre il Napoli è disposto al massimo ad arrivare a 40 milioni. Il tecnico dei parigini Tuchel non considera il “Matador” al centro del progetto tecnico per l’attacco ed è quindi sul mercato, discorso diverso invece per Neymar e Mbappe ovviamente”.

Secondo te quando potrebbero esserci sviluppi su questa operazione tra Cavani e il Napoli? “La deadline sarà tra 10 massimo 15 giorni, quando si saprà se il calciatore sarà del Napoli oppure no. L’uruguaiano, dopo le vacanze dovesse andare a Parigi, a quel punto sarebbe dura proseguire nella trattativa, diversamente ci possono essere sempre più sviluppi. Per il bene del club di De Laurentiis, l’arrivo di Cavani sarebbe una notizia positiva, perché con lui la squadra può recitare un ruolo sempre più decisivo per la lotta allo scudetto”.

Un altro ruolo che si parla con insistenza del terzino destro o ambi-destro. Oltre Arias chi sono i nomi che segue il club azzurro? “Il vero obiettivo del club azzurro è Darmian, ma la formula che ha proposto il Napoli non convince il Manchester United che lo cede solo a titolo definitivo. Detto questo credo che sarà una lotta a due tra Arias e Sabaly. Il primo sembra in netto vantaggio sul secondo, il senegalese è sponsorizzato da Koulibaly ma è infortunato. Su questo aspetto De Laurentiis non vuole correre rischi e perciò andrà su Arias o su altri obiettivi del ruolo di terzino ambi-destro o solo destro”.

Ieri sera ha giocato nel ruolo di terzino sinistro Luperto ed ha fornito una prova positiva. Secondo te il classe ’96 può ricoprire quel tipo di ruolo o lo vedi come difensore centrale? “Luperto è un calciatore che sta dimostrando tutta la sua duttilità tattica. Il ragazzo nativo di Lecce sta facendo molto bene e non escludo che possa restare nella batteria dei difensori centrali. Resterà certamente Nikola Maksimovic e da quel che so anche Tonelli. Chi invece ha diverse richieste è invece Chiriches, perciò il calciatore rumeno potrebbe essere nella lista dei partenti”.

Sul ruolo del portiere nelle ultime ore spuntano nomi anche di portieri esperti visto l’infortunio di Meret. Secondo te come si muoverà il Napoli su questo ruolo? “A mio avviso il Napoli farà delle importanti valutazioni sulle condizioni di Meret che considero  un grande acquisto per il suo valore tecnico. Se l’estremo difensore friulano dovesse recuperare in breve tempo, allora il club azzurro non si muoverà sul ruolo del portiere, in caso contrario si andrà su un profilo non “ingombrante”. Ad esempio uno come Storari potrebbe fare al caso del Napoli, ma solo se dovessero esserci notizie non positive sulle condizioni di Meret”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.