AMICHEVOLI – Napoli-Gozzano 4-0, i top e i flop della squadra azzurra

Splendida la prima rete di Fabian Ruiz, palla a giro sotto l'incrocio dei pali

0

Il Napoli di Ancelotti oggi ha sfidato per la prima amichevole il Gozzano, neo promosso di serie C e alla lunga batte i piemontesi per 4-0. Nel primo tempo per gli azzurri sblocca Fabian Ruiz con un tiro a giro sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa le altre marcature. La seconda rete di Grassi in spaccata, poi Verdi su rigore con il cucchiaio e infine Ounas. Ecco i top e i flop della sfida di Carciato.

Factory della Comunicazione

Top 

Maksimovic 6 – Il Gozzano non è certamente una compagine che ha creato problemi alla difesa azzurra, ma il calciatore serbo in alcuni momenti nel primo tempo ha fatto alcune buone diagonali. Calciatore che si cercherà di dare la giusta continuità.

Hamsik 6,5 – Lo slovacco era l’osservato speciale, visto che gioca davanti alla difesa e ha dimostrato di avere una buona personalità. Cerca la via della rete e anche qualche buon lancio. Buon primo tempo.

Diawara 6,5 – Il mediano ex Bologna entra in campo con la giusta personalità. Sfiora la rete con un buon diagonale, para il portiere, poi si procura il rigore e infine l’assist per la rete di Ounas. Con questa personalità può dare soddisfazioni.

Fabian Ruiz 7 – Il centrocampista spagnolo ha mostrato una grande personalità. Si fa dare la palla più volte dai compagni, senza una splendida rete e sfiora la doppietta personale. L’ex Betis Siviglia ha iniziato con il piglio giusto.

Ounas 6,5 – L’algerino ha voglia di rivalsa, entra in campo con il piglio giusto. Assist perfetto per Grassi, sfiora il gol personale, prima di realizzarlo con l’assist di Diawara.

Flop 

Insigne 5,5 – Il ragazzo di Frattamaggiore ha giocato non nella sua posizione, ma non è sembrato ancora al top della condizione. Del resto non è passato neanche una settimana, avrà tutto il tempo per ritornare ai suoi livelli.

Callejon 5,5 – Per l’esterno spagnolo c’è da segnalare solo l’assist per la rete di Fabian Ruiz, poi null’altro. Sembra ancora non entrato negli schemi di Ancelotti, ma come per Insigne c’è tutto il tempo per recuperare il tempo perduto.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.