ESCLUSIVA – R. Menghini (Ass. sport Dimaro): “Per il ritiro del Napoli è tutto pronto, nel segno dello sport e dello spettacolo”

Il Napoli si prepara per il prossimo ritiro in Trentino, ma non mancherà anche lo spettacolo

0

Da martedì 10 Luglio a lunedì 30, per l’ottavo anno di fila il Napoli si preparerà per il ritiro di Dimaro nella zona del Trentino. Saranno 20 giorni all’insegna dello sport ma anche dello spettacolo con i ragazzi di Made in Sud, l’imitatore trasformista Maci, Gino Rivieccio e Daniele Bellini. Ilnapolionline.com ha intervistato l’assessore allo Sport del Comune di Dimaro Romedio Menghini sul ritiro in Val Di Sole e sul nuovo Napoli di Ancelotti.

Factory della Comunicazione

E’ tutto pronto per il ritiro del Napoli. Dal 10 al 30 Luglio la squadra si allenerà in Trentino per l’ottavo anno di fila. Sensazioni? “Siamo pronti, non vediamo l’ora che inizia questa nuova stagione con il ritiro. Sarà come sempre un evento che non riguarderà lo sport ma anche lo spettacolo e al tempo stesso la solidarietà. Mi auguro che vada tutto per il meglio e che ci siano come sempre tanti tifosi a seguire la squadra”.

Non solo il Napoli e gli allenamenti ma anche i ragazzi di Made in Sud e per il secondo anno di fila Gino Rivieccio. Quindi 20 giorni da non perdere. “Siamo contenti che ci sarà non solo il Napoli che è ovviamente ma anche lo spettacolo con i ragazzi di Made in Sud il 16 e il 23 Luglio, all’insegna come sempre del buonumore e del divertimento. Mister Ancelotti parlerà l’11 Luglio presso il “Teatro Comunale di Dimaro”. Per quanto riguarda le amichevoli il 14 ci sarà il triangolare con il Pisa e il Gozzano alle ore 16,30, la sera prima il neo allenatore del Napoli e due calciatori azzurri parleranno presso il Centro Congressi di Folgarida alle ore 21,30 con i tifosi. Il 19, presso la Piazza Madonna della Pace, 4 giocatori partenopei incontreranno i tifosi per parlare della stagione passata e di quella che sta per venire. Il 22 seconda amichevole a Trento contro il Carpi alle ore 21,00. Il giorno prima ci sarà il trasformista e imitatore Luciano Maci, mentre Gino Rivieccio giovedì 26 luglio con lo spettacolo “Fifty-fifty”. Sabato 28 invece ci sarà Daniele Decibel Bellini per animare la serata con la musica e verrà presentata la squadra. Il 29 prima la benedizione del Cardinale Crescenzio Sepe e infine  l’ultima amichevole a Trento contro il Chievo Verona. Insomma davvero tanta carne al fuoco e non vediamo l’ora che inizia il tutto”.

Ti aspettavi che Aurelio De Laurentiis prendesse al posto di Maurizio Sarri un tecnico vincente come Carlo Ancelotti? “Devo essere sincero non me lo aspettavo, visto che il signor Ancelotti è uno degli allenatori più vincenti al mondo. Da un lato ovviamente sono dispiaciuto che Sarri sia andato via, perché ha dato al Napoli un gioco davvero spettacolare e ammirato in tutto il mondo, ma al tempo stesso do il benvenuto al neo mister. Con Ancelotti sono certo che la squadra continuerà il suo percorso di crescita e darà altre soddisfazioni ai tifosi”.

Hai appena parlato dei tifosi del Napoli, lo scorso anno ne erano davvero tanti, il record del ritiro a Dimaro. Ti aspetti che venga eguagliato o che venga superato? “Ci auguriamo che possano venire davvero in tanti a sostenere la squadra. Vista la contemporaneità dei mondiali potrebbero mancarne qualcuno, ma sono certo che con il passare dei giorni aumenterà il numero dei sostenitori del Napoli e inciteranno la squadra come hanno sempre fatto”.

Infine quando ci fu la presentazione del ritiro di Dimaro, si è parlato di un possibile prolungamento del connubio con il Napoli. Quando potrebbero esserci novità in merito? “Come tu ben sai tra Ottobre e Novembre ci saranno le elezioni comunali e una volta stabilità la Giunta con tutti i suoi effettivi si potrà stabilire il tutto con il club di De Laurentiis. Naturalmente visto il successo di queste stagioni e che possa essere perfetto anche questo, si possa proseguire questo connubio che farà felice non solo i diretti interessati ma anche i tifosi stessi”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.