Russia 2018 – Polonia-Senegal 1-2: Koulibaly dà un dispiacere ai “compagni” Milik e Zielinski!

Il centrale del Napoli all'esordio nella chermes Mondiale si porta in testa al Gruppo H

0

Martedì 19 giugno ore 17:00

Factory della Comunicazione

Polonia-Senegal 1-2 Cionek (S) aut. 37′, Niang (S) 60′, Krychowiak (P) 86′

Primo tempo. All’Otkrytie Arena di Mosca parte il Mondiale di Polonia e Senegal con gli europei alla ricerca dei 3 punti per rispondere all’inaspettata vittoria del Giappone sulla Colombia, mentre gli africani proveranno a rendere ancora più incerto quello che si appresta ad essere uno dei gironi più equilibrati di Russia 2018. In avvio entrambe le squadre tengono bene le posizioni cercano il varco giusto con fitte reti di passaggio, la prima occasione arriva al 18′ con Sabaly che lancia in campo aperto Niang ma l’attaccante del Torino colpisce male la sfera incrociando col mancino vanificando tutto. La gara è molto tattica con la Polonia che fatica ad alzare il ritmo commettendo molti errori in fase d’impostazione mentre i Leoni della Teranga ripartono velocemente in contropiede, al 37′ il match si sblocca grazie al destro dai 20 metri di Gueye che trova la decisiva deviazione di Cionek che beffa Szczesny per l’1-0 africano. Nel finale di tempo il Senegal fa girare palla senza rischiare nulla fino al duplice fischio dell’arbitro che manda le squadre a riposo sull’1-0 per i ragazzi di Cisse.

Secondo tempo. Nella ripresa la Polonia sfiora il pareggio con Lewandowski che direttamente su punizione al 50′ impegna N’Diaye che in volo respinge la sfera, continua a premere la squadra biancorossa e al 56′ Piszczek calcia al volo mancando la porta da ottima posizione. Passano 4 minuti e Krychowiak nel tentativo di servire Szczesny regala palla a Niang che solo davanti al portiere della Juve non sbaglia raddoppiando le marcature per i senegalesi, ora la Polonia attacca a testa bassa e al 70′ Milik si avventa su un pallone in area con l’esterno sinistro sfiorando il palo. I polacchi faticano a creare occasioni pericolose ma all’86’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Krychowiak di testa riapre il match fissando il punteggio sul 2-1, nel finale saltano tutti gli schemi ma al triplice fischio i Leoni della Teranga esordiscono al Mondiale con una vittoria come già successo nel 2002 contro i campioni del Mondo in carica della Francia.

GRUPPO H

Senegal    3

Giappone 3

Polonia     0

Colombia 0

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.