Serie B, Montalto è nel mirino della Salernitana

0

«Montalto alla Salernitana? Mai dire mai nel calcio. Insieme a quello di altri club c’è anche l’interessamento della Salernitana». Dall’Africa, dove si trova per lavoro, Gerry Palomba, agente di Adriano Montalto, conferma telegraficamente che il contatto c’è stato e che quella del club di Lotito e Mezzaroma è tra le offerte che l’attaccante di Erice sta valutando. Ma sul giocatore, che è legato alla Ternana per un altro anno, è piombato anche l’Empoli e naturalmente la serie A alletta l’ex granata. In Toscana, però, l’attaccante siciliano, corteggiato anche dal Pescara, potrebbe non trovare lo spazio che merita dopo una grande stagione coronata da venti gol con la maglia rossoverde. Se ne saprà di più la prossima settimana perché proprio Palomba incontrerà i dirigenti della Ternana, appena retrocessa in Lega Pro, per discutere del futuro del suo assistito.
LA MANTIA. Sempre la prossima settimana si conoscerà, dopo il ritorno del play out tra Ascoli ed Entella, l’altra squadra che retrocederà in Lega Pro. Alla Salernitana piace Andrea La Mantia della Virtus Entella. Il ventisettenne attaccante di Marino, a segno dodici volte quest’anno in B, ha un contratto con il club ligure fino al 2020, ma un’eventuale retrocessione della Virtus renderebbe difficile trattenere il giocatore a Chiavari.
SPROCATI.Intanto la Salernitana sta valutando le offerte che giungono per Mattia Sprocati. È lui l’uomo mercato della società di Lotito e Mezzaroma. La proposta più decisa sembra essere quella del Sassuolo, che avrebbe offerto una cifra di poco inferiore ai due milioni di euro per assicurarsi l’attaccante monzese. Venticinque anni, Mattia Sprocati, giunto in prestito a gennaio 2017 dalla Pro Vercelli, fu riscattato la scorsa estate dalla Salernitana per una cifra di poco superiore ai centomila euro. Un’operazione targata Fabiani. Oggi, dopo una stagione importante, con dieci gol all’attivo ed un girone di andata straordinario, Sprocati vale sicuramente un milione e mezzo. Se sarà ceduto, la Salernitana beneficerà di una plusvalenza consistente, che potrà reinvestire per potenziare l’attacco. Sprocati è seguito con interesse anche da Empoli, Fiorentina, Bologna e Parma. Quest’ultimo club potrebbe girare alla Salernitana uno tra Munari e Barillà, centrocampisti che la società granata segue da tempo.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.