Rigori indigesti e sviste varie, il Var della domenica

0

Da Gazzetta un poco di Var domenicali

Factory della Comunicazione

ILLUZZI GENOA-TORINO1-2 Esordio in A per Lorenzo Illuzzi, 34 anni, 45 gare in B in tre stagioni. Corretto il doppio giallo per Ansaldi, ingenuo a commettere fallo in ritardo su Omeonga che lo aveva saltato (ok il primo giallo, su Medeiros). Manca un giallo per Bertolacci.

MASSA CAGLIARI-ATALANTA1-0 Un solo episodio che ha avuto bisogno del VAR (bene ha fatto comunque Massa ad andare a rivedere): tiro di Palomino, davanti a lui Lykogiannis ha il braccio destro largo. Damato invita l’arbitro al VAR che conferma la sua decisione: unica spiegazione possibile, la distanza ravvicinata e il movimento comunque congruo. Ma le indicazioni di Rizzoli erano altre…. Ok annullare la rete di Ionita: fallo su Caldara prima della rete. Rigore per l’Atalanta: Ceppitelli alza la gamba su Caldara, tocca il pallone prima poi travolge l’avversario ma è nella dinamica dell’azione

PASQUA CHIEVO-BENEVENTO1-0 Giusto annullare la rete di Inglese: in off side al momento del lancio di Birsa. E’ invece corretta la posizione di Inglese al momento del tiro di Hetemaj, respinto da Puggioni.

FABBRI MILAN-FIORENTINA5-1 Regolare la rete di Simeone: non c’è fallo di Dabo su Bonucci sull’avvio dell’azione, è Rodriguez che tiene in gioco il Cholito al momento dell’assist di Chiesa. Regolare la rete di Cutrone del 4-1: sul passaggio di Calhanoglu, è dietro la linea del pallone. Ancora un gol di Cutrone, ma stavolta è in off side sul passaggio di Rodriguez.

BANTI NAPOLI-CROTONE2-1 Buona la partita di Banti, un solo episodio da rivedere alla moviola: tiro di Trotta respinto da Koulibaly con il braccio destro che è attaccatissimo e raccolto al corpo, nessun dubbio.

DI BELLO SPAL-SAMPDORIA3-1 Non bene (tutt’altro) Di Bello: assegna un rigore che non c’è, episodio che contribuisce all’espulsione di Caprari. Il rigore: tiro di Viviani, Caprari davanti a lui ha solo la mano (neanche il braccio) fuori dalla figura, il pallone colpisce anche il ginocchio e schizza, il penalty e il giallo sono invenzione. Caprari interviene col piede a martello su Felipe, arriva il secondo giallo, questo ci può stare, ma il primo… Ok la rete del 3-0, tutto regolare nello scambio Viviani-Antenucci. Annullato un gol a Paloschi: giusto, sull’avvio dell’azione Antenucci ha una gamba in off side.

GAVILLUCCI UDINESE-BOLOGNA1-0 Francamente inspiegabile come Gavillucci (in campo) e Doveri (al VAR) abbiano fatto passare il gomito largo di Dzemaili: la distanza fra lui e Lasagna che tira è abbondante, il gomito si sposta verso il pallone ed è largo, non c’è stata neanche la “furbizia” di andarlo a rivedere. Ok annullare la rete di Lasagna: in fuorigioco al momento del tiro di Larsen respinto da Da Costa.

ABBATTISTA SASSUOLO-ROMA0-1 Settima direzione in A per Abbattista, la partita non è particolarmente difficile. Giudica non punibile un tocco di mano di Gonalons all’interno dell’area: il braccio in effetti è basso, sia pure staccato dal corpo ma comunque non larghissimo. Giusto il giallo per Fazio (da dietro su Politano). Giudica con lo stesso metro (nessun rigore) due contrasti nelle due aree, Florenzi-Berardi e Rogerio-Schick: decisione che ci sta.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.