Liga: Al Ciutat di Valencia il Barcellona perde la propria imbattibilità!

Il Levante si porta addirittura sul 5-1, ma poi i catalani chiudono sul 5-4 perdendo l'imbattibilità

0

Domenica 13 maggio ore 16:15

Factory della Comunicazione

Espanyol-Malaga    4-1 G. Moreno (E) 8′, S. Garcia (E) 27′, Baptistao (E) 30′, Adrian (M) rig. 39′, Piatti (E) 79′

Ore 20:45

Levante-Barcellona 5-4 E. Boateng (L) 9′ 30′ 49′, Coutinho (B) 38′ 59′ 64′, Bardhi (L) 46′ 56′, L. Suarez (B) rig.71′

 

Espanyol-Malaga. I catalani al Cornellà-El Prat cercano la vittoria per scalare posizioni chiudendo al meglio la stagione in casa, mentre gli andalusi fanalino di coda non intendono perdere punti per strada. I padroni di casa alzano il proprio baricentro sin dai primi minuti e all’8′ Gerard Moreno prima cerca il pallonetto con Prieto reattivo a respingere e poi da due passi segna di tap-in a porta vuota, continua a spingere la formazione di Quique Sanchez Flores e al 15′ sempre Moreno sfiora il goal ma il tiro di GM7 termina di poco alto. L’assedio catalano al 27′ porta al raddoppio con Sergio Garcia che ben servito nell’area piccola da Leo Baptistao non può sbagliare, in campo c’è una sola squadra in campo e al 30′ Baptistao e Garcia si invertono di ruolo col primo che batte Prieto con un preciso diagonale sull’assist del secondo. Il Malaga col passare dei minuti prova a reagire e al 38′ l’arbitro assegna un rigore in favore degli andalusi che Adrian trasforma insaccando la sfera sotto al sette, nel finale di tempo non succede altro così la prima frazione si chiude sul 3-1. Nel secondo tempo il Malaga entra in campo con un altro atteggiamento e al 55′ Success aggancia la sfera in area e calcia a botta sicura ma il tiro centra un difensore avversario, l’Espanyol però torna in controllo del match e al 70′ Sergio Garcia cerca la doppietta con un tiro dai 20 metri che sfiora la traversa. Al 79′ arriva il poker catalano con Pablo Piatti che dopo un perfetto inserimento in area fa 4-1, al triplice fischio del direttore di gara Quique Sanchez Flores festeggia la vittoria salendo a 46 punti.

Levante-Barcellona. I valenciani già salvi da tempo proveranno l’impresa fermando i campioni in carica, mentre i ragazzi del txingurri Valverde vogliono mantenere l’imbattibilità per chiudere la Liga senza neanche una sconfitta con Messi neanche convocato. I padroni di casa provano a gestire la sfera sin dai primi minuti e al 9′ Emmanuel Boateng sblocca il punteggio con un preciso tocco sotto misura dopo una bella giocata personale di Morales, passano 3 minuti e Bardhi si fionda su un pallone vagante nell’area piccola ma colpisce solo la traversa a botta sicura. Il Barça sembra essere frastornato e fatica a creare i presupposti per il pareggio così il Levante si riorganizza alla ricerca del raddoppio, i valenciani tengono il ritmo alto e al 30′ Emmanuel Boateng fa doppietta solo davanti a Ter Stegen dopo uno splendido passaggio filtrante di Lukic. Il Barcellona col passare dei minuti inizia a macinare gioco e al 38′ Coutinho lascia partire un destro a giro che s’insacca sotto al sette, nel finale id tempo non succede altro così si va negli spogliatoi sul 2-1 Levante. Nella ripresa Bardhi dal limite lascia partire un meraviglioso destro a giro che s’insacca sotto la traversa, è un monologo valenciano e al 49′ Emmanuel Boateng lanciato a rete incrocia col destro regalandosi la personale tripletta. I blaugrana provano a reagire ma il Levante in contropiede è devastante e al 56′ Bardhi servito solo davanti a Ter Stegen beffa il portiere tedesco per il clamoroso 5-1 dei padroni di casa, si va da una parte all’altra del campo e al 59′ Coutinho fa doppietta ribadendo in retedopo un batti e ribatti in area per il 5-2. I catalani attaccano a testa bassa e al 64′ Coutinho segna la sua personale tripletta con un’altra perla da fuori area di prima intenzione che fissa il punteggio sul 5-3, a conferma che stasera le difese sono state pessime arriva un calcio di rigore in faovre del Barcellona che Luis Suarez trasforma con una bomba sotto la traversa per il 5-4. Ora gli ospiti credono all’incredibile rimonta e all’84’ dopo un assolo straordinario Coutinho sfiora il goal del pareggio con un destro dai 20 metri alto di pochissimo, dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro col Levante che toglie l’imbattibilità a Valverde dopo una gara che ha visto 2 difese decisamente allegre.

Classifica

Barcellona 90-Atletico Madrid 78-Real Madrid 75-Valencia 70-Villarreal 60-Betis 60-Siviglia 55-Getafe 52-Eibar 50-Real Sociedad 49-Girona 48-Alavés 47-Celta Vigo 46-Espanyol 46-Levante 46-Athletic Bilbao 43-Leganés 40-Deportivo La Coruna 29-Las Palmas 22-Malaga 20

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.