Il merito della rimonta è tattico: il premio alla fedeltà di Sarri

0

Il Napoli è la maschera grintosa di Koulibaly, la concentrazione mostruosa di Callejon, la generosità agonistica di Insigne. Il merito di questa rimonta è tattico: Sarri è rimasto fedele al suo modulo. E i frutti arrivano adesso, in primavera, a poche centinaia di metri dal traguardo.
Con la Fiorentina non ci saranno sorprese di formazione: Sarri e il suo preparatore Sinatti non hanno però cambiato gli allenamenti, perché a un mese dalla fine non c’è bisogno. Il rimedio al caldo è elementare: bere di più. Sono giorni di cura dell’anima non meno che del corpo. Ed è per questo che osservato speciale è Dries Mertens: è evidente che il belga non è più lo stesso. Non è solo questione di gol che non arrivano (non segna dal 3 marzo, il suo digiuno dura da sette partite) ma anche di condizione atletica che non pare essere delle migliori. Ed è un peccato arrivare alla volata finale con il velocista più importante che sembra in debito d’ossigeno

Factory della Comunicazione

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.