Liga: Il Deportivo al Butarque non va oltre lo 0-0 con la salvezza che ora si allontana!

I ragazzi di Seedorf non riescono a espugnare lo stadio dei pepineros portandosi a -6 dal quartultimo posto

0

Venerdì 20 aprile ore 21:00

Factory della Comunicazione

Leganés-Deportivo 0-0

Primo tempo. I madrileni al Butarque cercano i 3 punti considerarsi aritmeticamente salvi in Liga, mentre il Depor di Seedorf se vuole sperare nella remuntada sul Levante deve per forza vincere per portarsi momentaneamente a -4. La formazione ospite prova ad attaccare sin dai primi minuti e al 7′ Lucas Perez cerca la gran botta da fuori area ma Cuellar in volo compie un intervento prodigioso evitando il peggio, al 15′ Ruben Perez prova a suonare la carica ai suoi con un destro dai 25 metri che termina a lato non di molto. La gara è molto equilibrata con entrambe le formazioni ben messe in campo, al 25′ El Zhar conquista palla dal limite e cerca l’angolino ma un difensore avversario si oppone col corpo concedendo un corner. Col passare dei minuti i pepineros alzano il proprio baricentro alla ricerca del vantaggio e al 33′ Guerrero da ottima posizione spreca tutto calciando alle stella dall’interno dell’area, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così si va nel tunnel degli spogliatoi ancora fermi sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa è sempre la squadra madrilena che spinta dal proprio pubblico gestisce la sfera alla ricerca del pertugio giusto, al 54′ Amrabat si libera al tiro ma la sua conclusione viene deviata a pochi centimetri dal palo. Per rivedere in avanti la formazione id Seedorf dobbiamo aspettare il 66′ quando Juanfran con un missile terra-aria cerca il jolly ma la sfera si perde sul fondo di un niente. Col passare dei minuti però il Depor prova a venir fuori alla ricerca del colpaccio e al 73′ Valverde dalla distanza lascia partire un gran tiro che si spegne sul fondo mancando lo specchio, i ritmi non sono altissimi ma la squadra di casa quando attacca crea sempre molti pericoli e all’83’ Beauvue stacca più in alto di tutti e di testa all’altezza del dischetto del rigore sfiora la traversa. Nel finale di gara non arriva la zampata da parte di nessuna delle due squadre così al triplice fischio si va sotto la doccia in parità.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 83-Atletico Madrid 71-Real Madrid 68-Valencia 65-Betis 55-Villarreal 51-Siviglia 48-Girona 47-Getafe 45-Celta Vigo 44-Real Sociedad 43-Eibar 43-Athletic Bilbao 40-Leganés 40-Alavés 38-Espanyol 36-Levante 34-Deportivo La Coruna 28-Las Palmas 21-Malaga 17

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.