ESCLUSIVA – Imma Mentruit (Mundo Deportivo): “Il Napoli è la squadra del futuro, per chi vuole un cambiamento nel calcio. Juve-Napoli? Ecco per chi tifano gli spagnoli”

0

Il Napoli si sta giocando il tutto per tutto in questo finale di stagione, inseguendo il sogno che manca a Napoli da 28 anni. La gara che però tutti attendevano è arrivata.

Factory della Comunicazione

Juventus e Napoli, le prime due in classifica, quelle che hanno tenuto in vita il campionato, facendolo diventare il più entusiasmante degli ultimi anni, saranno una di fronte all’altra. Domani sera quasi sicuramente si deciderà il finale di questo campionato. Entrambe le squadre hanno fatto benissimo, e si sono contese il primo posto quasi da subito, rincorrendosi continuamente. L’attesa trepidante però non è sentita così solo in Italia.

La redazione de Ilnapolionline ha parlato in esclusiva con Imma Mentruit, giornalista spagnola di Mundo Deportivo, il secondo giornale sportivo d’Europa, dopo La Gazzetta dello Sport. La giornalista ha sottolineato come anche in Spagna si tifa Napoli, e quale secondo lei potrebbe essere il risultato della grande sfida che si giocherà allo Juventus Stadium.

 

Domani si incontrano le due squadre italiane che sono ancora il lotta per lo scudetto. Cosa pensi di questa sfida? “Juventus-Napoli e’ la partita delle partite. Per tanti motivi. Perche’ e decisiva per lo scudetto, per la sua passione… E’ vero che lo scudetto e’ ancora in gioco. La Juve gioca in casa e con 4 punti in piu’. Ma il Napoli torna a sognare, e tutto puo’ succedere”.

 

Nel Napoli giocano tre spagnoli, e lottano per vincere lo scudetto. A Napoli sono gli idoli dei tifosi. In Spagna?Pepe Reina e’ un giocatore molto carismatico, e dai tifosi in Spagna è molto rispettato e apprezzato. Anche Albiol e Callejón lo sono, per la loro carriera in Italia e in Spagna”.
Secondo te gli spagnoli tiferanno Napoli o Juventus per lo scudetto? “La gente che vuole un cambiamento, e a cui piace il calcio più spettacolare, tifa senz’altro per il Napoli. Ma la Juventus ha tanti tifosi anche in Spagna”.
Cosa pensi tu di entrambe le squadre che sono le prime nella classifica di Serie A.Sono due grandi squadre, ma molto diverse. La Juventus e’ la forza, la regolarità. Il Napoli è la creatività. Gli azzurri sono stati leader per 21 giornate e la Juve per 10. Purtroppo però il Napoli non ha una rosa grande come la Juve”.
In Italia si dice che Allegri è la forza e Sarri rappresenta la bellezza del calcio. Cosa ne pensi. E cosa pensi di Sarri. Ti piace? Ti piace la sua filosofia di calcio? “Ho una buona opinione del mister. Mi piace Sarri, e mi piace il suo stile di gioco. Secondo me meriterebbe lo scudetto. Per lui, ma anche per quello che sta dando al Napoli”.

Quale giocatore del Napoli piace di più a te, e quale è il più bravo per gli spagnoli. Questo Napoli e’ Hamsik. E’ lui il suo simbolo, la sua bandiera. Quando il capitano non gioca, la squadra ne risente tanto. Ma per la qualità di gioco e come simbolo del Napoli, per me, i migliori sono Insigne, Mertens e Reina. Gli spagnoli invece mettono al primo posto sia Reina che Callejon”.

 Infine…un tuo pronostico per Juventus-Napoli?Io dico che finisce 1-2…”
Andranno in gol...Dybala per i bianconeri, e Insigne e Mertens per il Napoli”.

 

Intervista a cura di Emilia Verde

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.