Liga: Il Barça fa 40 al Balaìdos, mentre Bacca allunga su Montella!

Il record dei culé ora è di 40 gare consecutive senza sconfitta, mentre il Villarreal sale a 51

0

Martedì 17 aprile ore 19:30

Factory della Comunicazione

Deportivo-Siviglia        0-0

 

Ore 21:00

Celta Vigo-Barcellona 2-2 Dembele (B) 36′, Jonny (C) 45′, Alcacer (B) 64′, Aspas (C) 82′

 

Ore 21:30

Villarreal-Leganés       2-1 Ruiz (V) 42′, Bacca (V) 55′, Brasanac (L) 82′

 

Deportivo-Siviglia. I ragazzi di Seedorf dopo la vittoria sul Bilbao si sono portati a -5 dal quartultimo sognando la salvezza nella sfida tra ex tecnici del Milan, gli andalusi di Montella però dopo il brutto pareggio casalingo contro il Villarreal ora devono rimboccarsi le maniche per recuperare. In avvio la squadra di casa prova ad attaccare e all’8′ Adrian si libera in area cercando il gran goal sotto l’incrocio ma Soria respinge in bello stile, al 14′ replica il Siviglia con Carlos Fernandez ma il giocatore di Montella sfiora il palo di un soffio. Passano 4 minuti e Guido Pizarro cerca l’angolo più lontano sugli sviluppi di un angolo ma Ruben in volo compie un miracolo evitando il peggio, col passare dei minuti la squadra ospite prova a fare la partita mentre il Depor riparte in velocità. Al 40′ Banega si smarca al limite e cerca il destro a giro dai 20 metri ma la sfera esce per una questione di centimetri, nel finale di tempo non succede altro così si va a riposo sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti Mosquera riceve palla al limite e di prima intenzione sfiora la traversa a portiere battuto, l’intensità di questa ripresa è notevolmente inferiore col Depor che prova a gestire la sfera mentre il Sivglia fatica a pressare il portatore id palla avversario. Al 72′ Lucas Perez prova a fare tutto da solo ma il 7 di casa dopo aver superato due avversari calcia sul fondo, all’87’ clamorosa occasione per Borges che dalla media distanza colpisce in pieno il palo a portiere battuto. Arriva il triplice fischio dell’arbitro col match che si chiude sul punteggio di 0-0.

 

Celta Vigo-Barcellona. I galiziani al Balaìdos cercano solo i 3 punti per rientrare nella bagarre europea, i catalani dopo aver stabilito il record di 39 partite in Liga senza sconfitta proveranno ad allungare la striscia di risultati. Si parte subito con entrambe le squadre in avanti e al 7′ Denis Suarez dopo aver trovato spazio in area sfiora il palo dopo una bella azione corale del Barça, passano 3 minuti e Iago Aspas si presenta solo davanti a Ter Stegen ma il portiere tedesco ferma l’attaccante spagnolo con un super intervento. La gara è molto bella con continui capovolgimenti di fronte e al 25′ Paulinho sugli sviluppi di un corner svetta di testa centrando in pieno il palo, sull’azione successiva il Celta con Braiz Mendez dai 20 metri va vicinissimo al vantaggio col pallone a lato di un niente. Al 36′ la partita si sblocca grazie a Ousmane Dembele che a seguito di un’azione tutta id prima da parte del Barcellona lascia partire un sinistro al volo fenomenale per l’1-0 culé, nel finale di tempo arriva il pareggio galiziano con Jonny Castro che da distanza ravvicinata finalizza il perfetto assist di Maxi Gomez fissando all’intervallo il punteggio sull’1-1. Nella ripresa Jozabed sugli sviluppi dell’ennesima azione in velocità dei padroni di casa dal limite lascia partire un tiro a lato di pochissimo, entrambe le squadre creano i presupposti del goal e al 64′ Paco Alcacer porta avanti i catalani con un tocco da 0 metri correggendo il precedente tentativo di Paulinho. Al 71′ il Barcellona resta in 10 per un fallo da ultimo uomo di Sergi Roberto su uno scatenato Iago Aspas, la superiorità numerica da i suoi benefici all’82’ quando Iago Aspas in modo rocambolesco segna a porta vuota dopo una papera di Ter Stegen. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a portarsi in vantaggio così al triplice fischio del direttore di gara la partita si chiude sul 2-2.

 

Villarreal-Leganés. Il Sottomarino Giallo all’Estadio de la Ceramica proveranno ad accorciare sul Betis quinto, mentre i madrileni vogliono continuare a scalare posizioni con una bella vittoria esterna. Il primo pericolo arriva all’8′ quando Raba dal limite dopo aver superato in dribbling due avversari cerca la porta costringendo Cuellar alla parata, al 15′ Naranjo porta in vantaggio il Leganés ma l’arbitro annulla la rete dei pepineros per offside. Al 22′ Castillejo sguscia via sulla destra e dopo essersi accentrato lascia partire un siluro alto non di molto sopra la traversa, il Lega non indietreggia a al 40′ Beauvue sugli sviluppi di un piazzato anticipa tutti di testa e con una splendida torsione sfiora il palo. Passano 2 minuti e Victor Ruiz sugli sviluppi id un calcio d’angolo con una zampata nell’area piccola porta avanti il Submarino Amarillo, nel finale di tempo non arriva il pareggio pepinero così si va a riposo sull’1-0 Villarreal. Nella seconda frazione i padroni di casa mettono subito le cose in chiaro con un bellissimo goal di Bacca che dai 20 metri lascia partire un missile terra-aria col destro che s’insacca appena sotto al sette, continua a spingere la formazione di casa e al 60′ Rodrigo Hernandez svetta più in alto di tutti cercando il gran goal sotto la traversa ma Cuellar compie un intervento prodigioso per evitare il tris amarillo. Nel finale il Lega riapre le sorti dell’incontro con Darko Brasanac che dopo un batti e ribatti in area col mancino batte Asenjo sul primo palo per il 2-1, il forcing madrileno non da i frutti sperato così al triplice fischio il Sottomarino Giallo conquista 3 punti d’oro per la lotta europea.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 83-Atletico Madrid 71-Real Madrid 67-Valencia 65-Betis 52-Villarreal 51Siviglia 48-Girona 44-Celta Vigo 44-Getafe 42-Real Sociedad 40-Eibar 40-Athletic Bilbao 39-Leganés 39-Alavés 38-Espanyol 36-Levante 31-Deportivo La Coruna 27-Las Palmas 21-Malaga 17

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.