In difesa il Mattino dà una stellina in più allo spagnolo

0

La difesa è stato certamente il reparto dove tutti hanno superato la sufficienza, Albiol qualcosa in più

Factory della Comunicazione

6,5 REINA
Gli fa bene l’aria di Milano, quella che respirerà a pieni polmoni nella prossima stagione. È provvidenziale con una uscita con i pugni; poi compie una piroetta e colpisce con il tacco il pallone che sembra un gioco da ragazzi ma non lo è e infine compie una parata decisiva su un bolide dal limite dell’area di Calhanoglu. Nella ripresa solo tanta attenzione, che basta e avanza.

6 MAGGIO
Calhanoglu fa venire i brividi, soprattutto quando lo attacca sul suo piede debole, ovvero il sinistro. Lui qui ha esordio nell’ottobre del 2000, quando era al Vicenza, non è più il ragazzino di quei tempi, ma non sfigura neppureoggi: non giocava 90 minuti dal 29 dicembre, a Crotone. È attento e puntuale anche nelle ripartenze, non fa faville ma neppure disastri.

6,5 ALBIOL
Puntuale e sempre attento prima su Kalinic punta centrale di un tridente che ha messo spesso in allerta la difesa azzurra. Raramente lo spagnolo è costretto a tutte queste chiusure, merito del gioco aggressivo dei rossoneri. Va in soccorso spesso di Maggio nei raddoppi e segue le incursioni di Bonaventura quando sfugge ad Allan.

6 KOULIBALY
Un paio di sbadataggini le compie praticamente all’alba della partita. Sono pur sempre il suo marchio di riconoscimento. Poi però cresce di ritmo e di concentrazione, fa un recupero importante su Kalinic (22′) ed è difficile vederlo perdere un duello aereo. Generoso nella ripresa, quando ostinato com’è si lascia andare anche a qualche ripartenza.

6 HYSAJ
L’impatto è importante. Rinuncia a qualche affondo, ma dal suo lato batte Suso e sa bene il macedone che basta poco per consentire al sinistro dello spagnolo di far danni. Tiene bene la posizione, anche quando è sicuro di aver messo alle corde il suo avversario che pure lo salta spesso. Non esagera mai e solo nel finale si concede qualche sbavatura.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.