Calcio Femminile in crescita costante: l’U19 femminile italiana si qualifica

0

Dinalmente il calcio femminile fa parlare del suo movimento

Factory della Comunicazione

 Per la prima volta nella sua storia, a livello di nazionali giovanili, la Figc parteciperà a tutte le fasi finali degli Europei di categoria. Sono infatti quattro le nazionali qualificate, alla quale si aggiunge l’Under 21. Dopo l’Under 19 e l’Under 17 maschili e l’Under 17 Femminile, anche l’U19 femminile allenata da Enrico Sbardella centra l’obiettivo e dopo le vittorie con Russia (7-1) e Scozia (4-1) con il 2-2 con la Repubblica Ceca si qualifica grazie alla migliore differenza reti. È un risultato storico considerando anche che l’Under 21 (il cui europeo è biennale) ospiterà la fase finale dell’Europeo 2019.
Qualificare tutte le cinque squadre maschili e femminili per le finali degli Europei le parole del dg della Figc Michele Uva – è un grande risultato. L’Under 19 femminile è stato l’ultimo tassello di un bellissimo percorso di investimento sui giovani”. Fonte: ansa.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.