Serie B: La doppietta di Melchiorri stende la Pro Vercelli!

L'attaccante di proprietà del Cagliari segna un goal per tempo senza dare scampo ai piemontesi

0

Lunedì 19 marzo ore 20:30

Factory della Comunicazione

Carpi-Pro Vercelli 2-0 Melchiorri (C) 33′ 65′

Primo tempo. Chiude la 31^ giornata il Monday-night del Cabassi con i romagnoli alla ricerca dei 3 punti per alimentare il sogno play-off, mentre i piemontesi sono alla ricerca dei punti necessari per continuare a puntare sulla permanenza in cadetteria. In avvio entrambe le squadre faticano a trovare il varco giusto col Carpi che pressa il portatore di palla piemontese alla ricerca del varco giusto, all’11’ arriva la prima occasione del match con Garritano che dopo aver ricevuto palla da Melchiorri calcia al volo con Pilgiacelli provvidenziale nella circostanza. Col passare dei minuti i romagnoli alzano il proprio baricentro mettendo pressione allo Pro, col passare dei minuti il Carpi si propone in modo sempre più convincente in attacco e al 21′ Melchiorri sguscia via in area ma all’ultimo istante la retroguardia piemontese si salva. Passano 3 minuti e Verna da fuori area cerca il tiro a botta sicura ma Pigliacelli si supera anche questa volta, continua il forcing dei padroni di casa e al 27′ Pachonik serve alla perfezione Melchiorri che cerca la porta ma Pigliacelli compie l’ennesimo miracolo della serata. Al 32′ arriva la prima occasione per la Pro Vercelli con Konate che dopo essersi liberato in area spreca tutto calciando male da ottima posizione, sul capovolgimento di fronte a seguito di una rapida ripartenza Melchiorri si libera e non perdona col destro per l’1-0 del Carpi. La Pro non riesce a reagire con i ragazzi di Calabro ancora in avanti alla ricerca del raddoppio, nel finale di tempo non arriva la replica piemontese così si va a riposo sull’1-0 per il Carpi.

Secondo tempo. Nella ripresa sono sempre i romagnoli che provano a gestire il pallone ma l’occasione più pericolosa è della Pro con Castiglia che nel cuore dell’area calcia a colpo sicuro ma il 10 ospite sciupa una ghiotta opportunità mancando lo specchio, la squadra ospite sembra essere entrata in campo con un altro piglio e al 53′ Raicevic in area cerca la conclusione sporca in area e per poco non serve Kanoute solo sul secondo palo. Il Carpi prova a reagire al forcing piemontese e al 65′ Melchiorri fa doppietta battendo Pilgiacelli dopo un assist sontuoso di Konate che elude totalmente la difesa ospite, dopo il goal del 2-0 la Pro accusa il colpo e al 70′ Sabbione prova a chiuderla con un destro potente appena dentro l’area ma il suo tentativo si spegne sul fondo. La Pro attacca a testa bassa per provare a riaprire una gara che sembra ormai chiusa, all’85’ Melchiorri lavora un ottimo pallone per Pachonik ma il 25 di casa fallisce da ottima posizione. Nel finale la Pro non riesce a riaprirla così al triplice fischio dell’arbitro il Carpi porta a casa una vittoria importantissima per la corsa play-off.

Classifica provvisoria

Empoli 57*-Frosinone 54-Palermo 51*-Cittadella 50-Bari 47*-Perugia 46*-Venezia 46*-Parma 44*-Carpi 44*-Cremonese 41-Spezia 41-Foggia 40*-Salernitana 38-Pescara 37-Novara 35-Avellino 35*-Brescia 34*-Cesena 33-Virtus Entella 32*-Pro Vercelli 29*-Ascoli 29-Ternana 26

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.