Sarri farà partire il Napoli come al solito

0

Il Napoli affronterà stasera a Milano l’Inter di Luciano Saplletti, in una gara che sarà importate per entrambe. Le scelte di formazione sono abbastanza chiare per le due compagini, che non vorranno lasciare nulla all’avversario. “Nelle scelte di partenza Inter-Napoli è facile da immaginare. E’ già tutto scritto. La squadra di Sarri andrà ad aggredire alta gli avversari. Cercando di imporre il proprio gioco e di sbloccare subito il risultato. In trasferta il Napoli è una macchina implacabile. L’Inter farà la partita opposta. Lascerà la prima e magari anche la seconda mossa al Napoli.

Factory della Comunicazione

Spalletti da Ministro della Difesa (ricordate la battuta del tecnico partenopeo?) cercherà di «tagliare» le catene di gioco care al collega. Facendo densità nella propria metà campo. Aspettare e ripartire. I nerazzurri hanno sempre ottenuto risultati importanti nelle sfide contro le grandi. Niente di strano. Quando l’Inter non ha la responsabilità di «fare la partita» tutto le riesce più semplice. Può mettere sulla bilancia la fisicità dei suoi giocatori e può sfruttare l’abilità nelle ripartenze di Candreva e Perisic. Trampolini di lancio per Icardi. Il Napoli deve cercare di vincere subito la partita; l’Inter può conquistare tre punti se sarà in gara dopo l’ora di gioco. Il pareggio potrebbe servire poco ad entrambi”.

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.