Larini (dirigente Udinese): “Allan, quella scoperta che vale una carriera”

Alle origini del fenomeno brasiliano

0

La stagione di Allan, fin qui, è stata esaltante. Il mediano brasiliano, con il gol segnato alla Spal, ha segnato la sua quarta rete in campionato, record assoluto per lui. Allan nasce come mediano, ma già ai tempi dell’Udinese si intravedevano delle grandi potenzialità tecniche. Il brasiliano ricorda molto Radja Nainggolan per la sua capacità in fase di interdizione, per poi inserirsi senza palla o partire con la stessa verso la porta. Maurizio Sarri non ne fa più a meno e il San Paolo si anima ancor di più quando è lui a dare battaglia in mezzo al campo contro qualsiasi avversario passi per le sue zone di competenza. Fabrizio Laurini, dirigente dell’Udinese, è stato contattato dalla redazione di Radio Kiss Kiss Napoli proprio per parlare dell’argomento, rivelando qualche retroscena del momento in cui la società friulana lo scoprì. Ecco quanto evidenziato da “Ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

Allan è arrivato ad Udine grazie al prezioso aiuto di scout capaci di riconoscere le qualità del calciatore classe ‘91. Già ad Udine aveva un’applicazione al lavoro da fare invidia, perciò anche a Napoli si sottolinea il suo notevole miglioramento in quel ruolo. Mi auguro che arrivi presto per lui anche la convocazione in Nazionale“.

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.