Monti su Albiol: “I numeri parlano per lui, e vi spiego perchè”

Le considerazioni del giornalista

0

Dopo il problema muscolare che gli ha impedito di essere in campo in Napoli-Lazio, Raul Albiol, contro la Spal, è tornato a costituire una delle migliori coppie difensive al fianco di Kalidou Koulibaly. Il difensore spagnolo, uno dei principali artefici dei grandi numeri della fase difensiva azzurra, è stato l’oggetto dell’intervento di Gianluca Monti, collega de “La Gazzetta dello Sport”, nel corso del salottino sportivo di “Radio Goal”, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“Abbiamo fatto una statistica e studiato bene i dati che riguardano il calciatore Raul Albiol. E, più precisamente, ci siamo accorti che quando c’è lui in campo il Napoli non subisce reti. Il concetto è semplice: Albiol è ben collaudato, è un veterano, ha anche una certa età ma dimostra di avere tanta ma tanta esperienza. Ho dedicato al Napoli, e più precisamente ad Albiol, un’intera pagina su “La Gazzetta dello Sport”. Il difensore azzurro merita tutti gli elogi possibili: ha sempre la lettura perfetta, riesce anche ad impostare il gioco e far ripartire l’azione da dietro. È un allenatore in campo. Quando c’è lo spagnolo il Napoli non prende goal. Pensate sia cosa da poco?!”.

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.