Europa League, va in scena il Napoli 2!

0
Napoli, Europa League
Napoli, Europa League

Factory della Comunicazione

Il Napoli è atteso dall’ Europa, Europa League per essere precisi. Per molti bisogna restare concentrati sul campionato e fare il minimo indispensabile nelle performance europee, per altri la rassegna non si può snobbare e sarà l’occasione per vedere cosa è capace di  fare l’altro Napoli, quello non proprio dei titolarissimi. Montervino, ex capitano azzurro, sottolinea: «Vediamo il Napoli-2 cosa sarà capace di fare, magari basterà per andare avanti in Europa League che a mio avviso non va trattata come una coppetta. Sarebbe un peccato non fare una bella figura. Per la Juve è diverso? Loro non hanno due squadre, ma tre…». Ottenere risultati positivi conta per il prestigio, per l’immagine e ben poco per i bilanci rispetto alla Champions ma può dare un bel contributo soprattutto per il ranking Uefa. Intanto il pubblico non sembra scaldarsi: al San Paolo si prevedono poche migliaia di spettatori. Mario Giuffredi, agente di Sepe, Rui e Hysaj lo comprende: «C’è il campionato e un sogno da inseguire. Con consapevolezza o in maniera inconscia, ma la squadra deve pensare alla gara con la Spal. Lo scudetto non è mai stato così vicino come in questa stagione».
Il turnover col Lipsia sarà una certezza. Un Napoli-2 vero e proprio non c’è ma è evidente che i panchinari della gara con la Lazio scenderanno in campo giovedì. Ounas, Maggio, Rog: è la loro sera. Difficilmente Sarri rischierà Albiol e Hamsik. Mertens è squalificato quindi a Callejon il compito di fare la prima punta. Per Chiriches buone notizie: si tratta solo di una distrazione quindi lo stop è di tre settimane.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.