Viareggio 2018 – Già 28 iscritte ma non ci sarà nessuna squadra romana

0

Il tabellone della 70a edizione della Viareggio Cup si sta per completare: con l’ufficialità della presenza di Sampdoria, Spal, Pontedera, Slavia Praga e Rfs Riga (prima squadra lettone a partecipare al torneo), i club iscritti sono 28. Ne mancano 12 per arrivare a 40 e formare i dieci gironi eliminatori della prima fase, che saranno sorteggiati il 7 febbraio alle 11 nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio (evento anticipato di una settimana rispetto all’iniziale data del 14 per motivi organizzativi). Il torneo, per il terzo anno consecutivo, non si giocherà nel periodo di Carnevale, ma nella seconda metà di marzo: si parte lunedì 12, finale mercoledì 28.

Factory della Comunicazione

LE BIG  –Le prime squadre a ufficializzare la loro presenza al Viareggio, a dicembre, erano state 21, 12 italiane e 9 straniere: tra queste, i campioni in carica del Sassuolo, l’Empoli finalista, e ancora Inter, Milan, Fiorentina, Torino, Genoa e Benevento, oltre ad Ascoli, Pro Vercelli, Venezia e alla Rappresentativa di Serie D. A queste, si erano aggiunte in un secondo momento Juventus e Cagliari. Non ci sarà invece l’Atalanta, che ha fatto una scelta di carattere tecnico; confermato, rispetto alle ultime edizioni, il forfait delle due squadre romane. Non parteciperà la Roma, nonostante la prematura eliminazione dalla Youth League dei giallorossi, e non ci sarà neppure la Lazio, che negli anni scorsi aveva sollevato polemiche in merito ai costi di iscrizione alla manifestazione.

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.