L’ anomalia è solo in Italia: tutto aperto in Serie A

0

 

Campionatyi euro

Factory della Comunicazione

Cavani-Neymar, Messi-Cristiano Ronaldo, Guardiola-Mourinho, Lewandowski-Ribery. Niente di tutto questo: il campionato più bello del mondo è la serie A. Non ce lo diciamo da soli, ma sono le parole del Guardian, prestigioso quotidiano inglese. È vero, non avremo i campioni ultramilionari che possono vantare in Spagna o in Francia, ma sta di fatto che ad oggi, ovvero al giro di boa (o quasi) di tutti i maggiori campionati europei, la serie A è l’unico ancora in bilico. Ma d’altra parte inglesi e americani lo hanno sempre detto «Italians do it better», anche quando si parla di pallone.
Se in Premier il distacco tra prima e seconda è a dir poco siderale, negli altri campionati europei non è che le cose vadano poi così diversamente. In Ligue 1 il Psg ha scavato tra sé e il Monaco (già campione a sorpresa lo scorso anno) un solco profondo 9 punti. In Spagna, le stelle del Real Madrid hanno letteralmente mollato la presa sugli storici rivali del Barcellona, in Bundes il Bayern Monaco è nuovamente Kaiser di Germania. Invece, la serie A, al momento è un campionato equilibrato e divertente. Caso curioso se si considera che è l’unico che negli ultimi 6 anni è stato vinto sempre dalla stessa squadra.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.