L’Italia spera ancora nei Mondiali 2018, spieghiamo il perchè

0

Nonostante l’eliminazione da Russia 2018, l’Italia potrebbe ancora sperare di giocare i prossimi Mondiali. Infatti la Fifa potrebbe escludere l’Iran. Alle prese con le proteste contro il governo che hanno visto coinvolto anche un veterano della selezione di Teheran. Il centrocampista (e capitano) Masoud Shojaei.

Factory della Comunicazione

Shojaei, che in Russia sarebbe stato il primo iraniano a partecipare a tre Mondiali, è stato escluso dal commissario tecnico Carlos Queiroz nelle ultime convocazioni: la decisione, mascherata come scelta tecnica, sarebbe stata invece imposta dal governo, che considera il giocatore un traditore della patria.Un caso scomodo, e una palese violazione del regolamento della Fifa. La Federazione potrebbe intervenire, considerato che si tratta di una vera e propria ingerenza del governo iraniano, punita potenzialmente anche con l’esclusione dai Mondiali. E per gli Azzurri si riapre uno spiraglio…

Fonte: sportal.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.