Dalla A ai Dilettanti, quanti ex azzurri

Tutte le stelle della serie D: top unidici e lista completa

0

Contini,Rulli, Garics…

Factory della Comunicazione

Dalla serie A ai Dilettanti, chi sono le “stelle” della serie D? Volti conosciuti, ma anche semplici meteore, la lista di calciatori con un passato in A che scelgono la nostra quarta serie è in costante aggiornamento. Alcuni di questi giocatori avevano un talento incredibile, mai pienamente espresso, come Andrea Gasbarroni, altri sono riusciti a dire la loro anche nel paradiso del calcio italiano, come MatuzalemSantana e OliveraAbbondanza un po’ in tutti i ruoli, selezionare una top undici non è stato difficile…In porta Marco Fortin (43), portiere scuola Inter, 220 presenze tra serie A e B. Fortin ha giocato in massima serie con le maglie di CagliariVicenza e Siena e da cinque stagioni difende i pali del Calvi Noale, girone C, squadra della sua città. Dodici presenze e dicannove gol subiti quest’anno. Una delle curiosità che ha sempre distinto il portiere veneto è la scelta del numero 14, in inglese fourteen, appunto… 

Difesa. Linea a quattro composta da GaricsContiniStankeviciusRulloGyörgy Garics (33), 185 presenze, 4 gol e sette assist in Serie A con le maglie di Napoli, Atalanta e Bologna, ha scelto da quest’anno l’Imolese, girone D: 13 i match disputatiMatteo Contini (37) è sceso in campo 193 volte in A, con le maglie di Atalanta, Siena, Napoli e Parma: 3 gol e 1 assist totali. Quest’anno gioca nella Pergolettese, girone B: esordio in trasferta contro la Bustese, poi altre 12 gare da titolarissimo. L’altro centrale della nostra difesa è Marius Stankevicius (36), 113 presenze, 6 gol e 2 assist in serie A e diverse apparizioni nelle coppe europee: gioca nel Crema, girone b, 16 gettoni totali. Completa la linea Erminio Rullo (33), che ha scelto l’Agnonese,girone F, 15 presenze. Per il terzino napoletano 5 campionati in serie A con le maglie di Napoli e Lecce: 82 partite e 1 gol.

Fonte: GdM

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.