Serie B: Al Penzo la Cremonese domina ma non va oltre l’1-1

Cavion illude i ragazzi di Tesser ma Moreo rimette le cose in ordine

0

Mercoledì 20 dicembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Venezia-Cremonese    1-1    Cavion (C) 61′, Moreo (V) 71′

 

Primo tempo. I lagunari cercano i 3 punti in casa contro una pretendente alla promozione in Serie A, i ragazzi di Tesser proveranno ad espugnare il Penzo per ambire magari anche alla promozione diretta. I padroni di casa si affidano alle ripratenze mentre la Cremonese prova a fare la partita costruendo al 3′ un’occasione clamorosa con Paulinho che al 3′ spreca tutto mancando la sfera solo davanti ad Audero dopo un perfetto filtrante di Castrovilli, al 10′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Croce la palla arriva al limite a Renzetti che calcia impegnando Audero pronto e reattivo nella circostanza. E’ sempre la squadra ospite a mantenere il pallino del gioco e al 17′ Castrovilli innesca con i tempi giusti Scappini che solo davanti ad Audero centra il pieno il portiere di casa vanificando tutto, passano 3 minuti e il solito Castrovilli pesca in area Paulinho ma il colpo di testa del giocatore della Cremonese termina tra le braccia di Emil Audero. Continua l’assedio degli ospiti che al 22′ ci provano ancora con Scappini che di testa manda il pallone solo sull’esterno della rete, passano 5 minuti e il Venezia si vede finalmente in avanti con Garofalo che calcia dalla distanza ma il pallone termina a lato alla sinistra di Ujkani. Col passare dei minuti il Venezia alza il proprio baricentro permettendo però ai ragazzi di Tesser di ripartire in contropiede, al 36′ Falzerano mette in mezzo un cross che Zigoni ben appostato in area manca per una questione di centimetri. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così si va a riposo inchiodati sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella seconda frazione uno scatenato Castrovilli supera il diretto marcatore e cerca Paulinho ma Bruscagin ferma il 10 ospite in extremis, in questa fase c’è molta confusione con molti errori da una parte e dall’altra. Al 54′ Scappini s’invola verso la porta palla al piede ma Audero con una grande uscita ferma il 19 della Cremonese in uscita bassa, passano 5 minuti e Cavion si libera al tiro dal 25 metri e calcia centrando in pieno il palo alla sinistra di Audero. Al 61′ dopo un errore in disimpegno di Cernuto la palla arriva a Cavion che da distanza ravvicinata sblocca l’incontro in favore degli ospiti, il vantaggio galvanizza i ragazzi di Tesser che continuano ad attaccare mentre i veneti restano chiusi nella propria metà campo. Al 70′ Brighenti prova a fare tutto da solo e calcia col destro da fuori area ma Audero è attento e para, passa appena un minuto e il Venezia pareggia con Moreo che dopo aver raccolto un pallone vagante in area lascia partire un missile che non da scampo a Ujkani. Al 74′ Falzerano riceve un rosso diretto lasciando così i padroni di casa in inferiorità numemrica in vista degli ultimi minuti, ora la Cremonese prova a sfruttare l’uomo in più mantenendo il possesso palla per poi verticalizzare verso Brighenti. All’86’ Paulinho sull’assist di Renzetti calcia di prima intenzione ma colpisce il palo, nel finale di gara i ragazzi di Tesser non riescono a sfruttare la superiorità numerica così il match termina 1-1.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Palermo 35-Bari 32-Parma 31-Frosinone 31-Empoli 30-Cittadella 29-Cremonese 29-Venezia 29-Salernitana 26-Spezia 26-Carpi 25-Pescara 24-Perugia 23-Novara 23-Avellino 22-Cesena 22-Brescia 22-Entella 21-Foggia 19-Ternana 18-Pro Vercelli 18-Ascoli 16

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.