Liga: Il Betis espugna La Rosaleda portandosi a 21 punti

Leon e Camarasa permettono ai biancoverdi di rientrare nella lotta per l'Europa League

0

Lunedì 18 dicembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Malaga-Betis    0-2    Leon (B) 25′, Camarasa (B) 50′

 

Primo tempo. I padroni di casa a La Rosaleda proveranno a conquistare la vittoria per alimentare i sogni salvezza, gli ospiti però stanno perdendo troppo terreno nei confronti della zona Uefa e vogliono invertire in trend. In avvio i padroni di casa provano a imporre il proprio ritmo al match spinti dal proprio pubblico, al 7′ arriva la prima emozione con Luis Hernandez che sugli sviluppi di un corner svetta di testa sfiorando il palo. Col passare dei minuti il Betis prende campo e cerca il vantaggio mantenendo il pallone senza però trovare il varco giusto, al 14′ Durmisi ci prova da fuori area ma il tiro del giocatore biancoverde termina a lato. Passano 3 minuti e Keko controlla palla in area e calcia sfiorando il palo sinistro, al 24′ Luis Hernandez cerca il goal di testa all’altezza del dischetto del rigore ma Adan si supera e in tuffo blocca la sfera. Passa appena un minuto e dopo una bellissima azione corale del Betis la palla arriva a Sergio Leon che sfruttando l’assist di Joaquin e col destro insacca la palla nell’angolino, i padroni di casa provano a reagire col tentativo di Recio che dopo essere scattato in profondità si trova solo davanti ad Adan che lo ferma compiendo un grandissimo intervento al 30′. Col passare dei minuti i ritmi calano vistosamente col Betis che prova a mantenere il pallone mentre il Malaga le prova tutte per arrivare al pareggio, al 44′ Joaquin sugli sviluppi di un calcio di punizione controlla bene la sfera e calcia di prima intenzione ma Jimenez salva sull’ex Fiorentina con un intervento strepitoso. Arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda i 22 in campo negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per il Betis grazie a Sergio Leon.

Secondo tempo. Nella ripresa gli ospiti trovano subito il raddoppio con Victor Camarasa che di testa insacca il pallone sfruttando il perfetto assist di Barragan al 50′, al 56′ Sergio Leon cerca la doppietta per chiudere definitivamente il match ma all’ultimo istante la difesa di casa chiude gli spazi concedendo un angolo. Passano 3 minuti e Joaquin ci prova direttamente su calcio di punizione me il giocatore ospite manca il bersaglio, al 61′ il Malaga resta anche in 10 uomini per l’espulsione di Adrian per una chiara condotta antisportiva. Al 65′ Parra scatta in profondità e al limite dell’area di rigore cerca il gran gola mala sfera termina di poco sopra la traversa, passano 60” e Durmisi si avventa su un cross in area ma calcia male da ottima posizione mandando la sfera a lato. Il doppio vantaggio e la superiorità numerica permettono al Betis di controllare il match senza rischiare nulla, gli ospiti gestiscono il possesso del pallone mentre il Malaga fa molta fatica a recuperare palla per provare a riaprire l’incontro. All’83’ Chory Casto ci prova direttamente su calcio di punizione ma la retroguardia del Betis riesce ad allontanare la minaccia, nel finale non succede altro col Betis che amministra il vantaggio fino al triplice fischio del direttore di gara che decreta la vittoria dei biancoverdi che si portano così a 21 punti.

 

Classifica provvisoria

Barcellona 42-Atletico Madrid 36-Valencia 34-Real Madrid 31*-Siviglia 29-Villarreal 24-Girona 23-Betis 21-Eibar 21-Getafe 20-Real Sociedad 20-Leganés 20*-Celta Vigo 18-Atletico Bilbao 18-Levante 17-Espanyol 17-Deportivo La Coruna 15-Alavés 12-Malaga 11-Las Palmas 11

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.