Gazzetta – Il motivo della “crisetta” del Napoli è uno: non ha più la forza trainante, la fascia sinistra

0

Il Napoli non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 con la Fiorentina, steccando per la terza volta consecutiva. Era l’occasione buona per sorpassare l’Inter e ritornare in vetta alla classifica, ma così non è stato. La Gazzetta dello Sport stamane analizza questo momento del Napoli non positivo. “I motivi della crisetta sono abbastanza semplici. Il Napoli non ha più la sua forza trainante: la fascia sinistra. L’infortunio di Ghoulam è ancora una ferita che Sarri non riesce a cicatrizzare.

Factory della Comunicazione

E l’assenza di Insigne ha creato la voragine in quella fascia, un tempo dominio e fonte di gran parte delle occasioni del Napoli. E come se alla squadra mancasse un braccio. E la conseguenza è l’incartamento della manovra che tanti applausi aveva suscitato. Quando Sarri dice che non è una questione fisica non ha tutti i torti, o comunque non è il problema principale. Qualche giocatore è un po’ spompato, vero, ma le cose migliori il Napoli le ha mostrate nella ripresa. Anche grazie alla Fiorentina che ha deciso di proteggere il pareggio, ma significa che il fiato c’è. Il problema risiede nella lentezza del giro palla, nella perdita della verticalizzazione, nei meccanismi inceppati”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.