Gazzetta – Guardiola metterà in campo le “giovani leve”, ma l’obiettivo resta la vittoria

0

Passare la fase a gironi della Champions League non sarà solo compito del Napoli, ci vorrà lo zampino di Guardiola. Sì perchè il suo City dovrà battere stasera lo Shakhtar per permettere, al Napoli di passare il turno. Ma lui ha deciso di attuare un ampio turn over, inserendo in campo dei giovanissimi. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport. “De Bruyne squalificato, David Silva non convocato.

Factory della Comunicazione

In compenso con il Manchester City che affronterà lo Shakhtar, sono pronti al lancio i ragazzini Phil Foden (classe 2000) e Brahim Diaz (1999). Guardiola fa il fatalista, «prima o poi succederà che perderemo una partita, ma garantisco che anche contro lo Shakhtar proveremo a vincere». E Sarri si fida: «Mandare un messaggio a Guardiola? Ogni tanto ci scriviamo, ma sarebbe offensivo mandargli un messaggio per questa partita. Vorrebbe dire che non mi fido del fatto che giocherà per vincere, e questo sarebbe offensivo per lui e la sua immagine. Sono certo che farà di tutto per ottenere il record di punti. Se poi lo Shakhtar riuscirà a qualificarsi bisognerà riconoscere che hanno fatto più punti di noi». Questioni aritmetiche, insomma”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.