Rastelli: “Il gioco pressante del Napoli fa perdere lucidità agli avversari”

0

L’allenatore Massimo Rastelli interviene ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” per parlare del Napoli e della lotta al vertice del campionato.

Factory della Comunicazione

Massimo Rastelli“Il Napoli tutte le domeniche sta dimostrando la sua forza: è diventata squadra matura e rispetto agli anni passati non perde punti con le piccole squadre. Gli scontri diretti sono importanti, ma non fondamentali. Vincerli, darebbe maggiore autostima e quindi un’ulteriore convinzione soprattutto al Napoli di poter vincere lo scudetto. In questo momento per un allenatore non è semplice preparare una gara contro il Napoli che mette in campo sempre grande intensità, ti pressa e non ti permette di giocare la palla e fa perdere lucidità agli avversari perché quando il Napoli perde palla la conquista immediatamente e gli avversari così sono costretti a correre a vuoto. Insigne è una merce rara perché è bravo nell’uno contro uno, nel dribbling ed ha trovato una convinzione che gli permette sempre di sapere dove mettere il pallone. Juve, Inter e Roma insieme al Napoli sono le favorite per lo scudetto. Allenare il Napoli in futuro? Al momento mi godo il futuro anche se avrei voluto continuare a lavorare, ma la vota va avanti ed il calcio pure. Non sarà un incidente di percorso a minare la mia carriera per cui sarò pronto a ripartire con entusiasmo e determinazione”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.