Montella: “Il Napoli non perdona”

0

Montella in conferenza stampa: “Il Napoli non perdona”

Factory della Comunicazione

Vincenzo Montella ha provato ad analizzare la partita del suo Milan partendo da quello che è mancato. «Non saprei ed è per questo che mi tengo la prestazione».

Dall’altra parte, infatti, c’è stato un Napoli concreto e cinico. «Questa è una squadra che non ti perdona niente e non mi meraviglio che lotti per lo scudetto. Ho cercato di mettere in difficoltà il Napoli con Borini, ma per difendersi contro gli azzurri bisogna tenere di più la palla perché loro hanno tanta qualità, se rimani basso rischi di subire gol. A tre è impossibile difendere contro i loro attaccanti, abbiamo difeso a quattro».

E allora Montella si tiene quel che di buono si è visto. «La squadra ha dimostrato di essere in netta crescita anche sul piano della personalità. Potevamo essere più risoluti negli ultimi metri, nella costruzione però ho visto una squadra molto presente».

Soddisfatto della prestazione dei rossoneri, sopratutto dal punto di vista dell’approccio mentale. «Per arrivare ad essere grandi come le squadre che ci hanno battute ci vuole pazienza, la società mi ha dato sostegno per questo progetto. La classifica faccio fatica a guardala, ma siamo in crescita».
È tempo per lui e per il Milan di guardare avanti. «Ora arrivano partite più abbordabili, dobbiamo continuare a migliorare. Giocando ogni tre giorni c’è poco tempo per lavorare, ovviamente bisogna fare delle scelte. Dopo questa gara penso che la squadra debba migliorare nella concretezza negli ultimi trenta metri».

Un occhio alla fine sull’infermeria: «Ho perso anche Suso».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.