Bucciantini ammette: “City mostruoso, il peggior avversario possibile per il Napoli”

Le parole del collega dell'Unità

0

Stamane, durante “Si Gonfia la Rete”, in onda su Radio Crc, è intervenuto Marco Bucciantini dell’Unità. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“La perdita di Ghoulam rischia di pesare molto sul gioco del Napoli perché si fa male un titolare, un elemento della fascia sinistra che nel Napoli è pericolosissima. La stagione è ormai compromessa per lui e dispiace molto: sarà un pezzo del Napoli che mancherà tantissimo. Le convinzioni della squadra però si rafforzano spesso, soprattutto quando le disgrazie arrivano grazie alla sfortuna. Sono convinto che il Napoli troverà un modo per giocare bene e addirittura meglio del solito. Sarri ha sempre trovato il modo: dall’infortunio di Milik è nato Mertens, ad esempio. 

Tra Napoli e City qualcosa si è capito, ovvero che la squadra di Guardiola è il peggior avversario possibile. E’ una replica potenziata dei partenopei e questo rende impossibile per gli azzurri opporre delle contromisure adatte. Il Manchester è impressionante nell’uscire col palleggio e metterla sui piedi di chi corre. Sané e Sterling ieri hanno spadroneggiato e sanno giocare a calcio in maniera fantastica. In questo momento il risultato è questo: il City vince con la sua qualità. Ha più fisico e potenza del Napoli e infatti Guardiola l’ha vinta così. La cosa pazzesca è che ieri in campo c’erano dei giocatori di livello assoluto come Gundogan, Danilo e chi altro che sono considerati come riserve. La squadra azzurra non deve uscire ridimensionato da un risultato del genere. E’ chiaro che il gap fisico è ancora troppo netto con club del genere ed è lì che gli azzurri devono migliorare”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.