CL – Conferenza Stampa di Pep Guardiola e David Silva: “Il Napoli è una grande squadra, non abbiamo paura, ma tanto rispetto”

0

Ore 19:30 all’hotel Vesuvio di Napoli si tiene la conferenza stampa del Manchester City in vista del match di domani che vedrà la squadra di Guardiola affrontare il Napoli di Maurizio Sarri.

Factory della Comunicazione

SI presentano in conferenza stampa l’allenatore del Manchester Pep Guardiola e David Silva, ed è proprio quest’ultimo a rispondere per primo alle domande dei giornalisti: ”Dal punto di vista personale sto facendo bene, sono soddisfatto. Cerco di dare il massimo per la squadra. Se il match di domani sarà diverso da quello dell’andata? No, lo vedo molto simile, sia noi che il Napoli amiamo tenere palla, prevedo una bella sfida. Giocando a centrocampo riesco a fare molti gol in quanto ho più possibilità di prendere palla. Stiamo facendo bene in tutte e tre i reparti e i risultati si vedono. Vincere la Champions col Manchester? Sarebbe fantastico. All’andata il Napoli ci ha messo in difficoltà nel secondo tempo? E’ una squadra che gioca con grande intensità, è difficile tenere il loro ritmo per 90 minuti, noi dobbiamo cercare di essere aggressivi per gran parte della gara e tenere la stessa intensità. Rinnovo? Si, ne stiamo parlando e spero di giocare ancora per molto tempo con il City.”

Terminata la conferenza di David Silva, prende parola Pep Guardiola: ”E’ impossibile giocare bene se la palla non passa per il centro e David sta facendo un ottimo lavoro, lo vedete qui timidom davanti alle telecamere, ma in campo ha grande grinta e personalità, sono felice di averlo in squadra. Se subiremo la pressione del San Paolo? L’approccio al match sarà lo stesso avuto nella gara d’andata, così come il loro. Siamo due squadre che attaccano perché vogliono vincere. Paura del Napoli? Non ho paura, non dimentichiamoci che è solo un gioco. Rispetto il Napoli, il gioco che esprime e i calciatori che ha in rosa. Noi siamo una società giovane, nella nostra rosa sono 4 o 5 i calciatori di esperienza, per questo domani sarà per noi una grande prova di crescita. Il pareggio? Siamo venuti qui per vincere. Chi arriverà alle spalle del Manchester nel girone tra Napoli e Shaktar? Siamo tutte e tre squadre sullo stesso livello. Jorginho è un calciatore favoloso, Allan è in ottima forma, gli azzurri giocano corto, sono aggressivi anche quando perdono palla. Da spettatore amo guardare il Napoli, mi piace il suo gioco. Quanto siamo vicini alle grandi squadre internazionali a livello di qualità? E’ presto per parlarne, abbiamo ancora tanto da dimostrare.”

A CURA DI ROSANNA BUONAURO.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.