Gazzetta – Dieci anni fa Bucchi salì in A col Napoli. Domani ritorna da allenatore

0

P er capire meglio le qualità umane di Cristian Bucchi basterà osservare come verrà accolto domani da chi ha condiviso con lui l’esperienza napoletana. Magazzinieri e componenti dello staff medico lo saluteranno con affetto perché Bucchi si è fatto voler bene e non ha mai perso il sorriso nonostante in maglia azzurra abbia deluso. Correva l’anno 2006 quando Pier Paolo Marino decise di puntare su di lui, fresco capocannoniere della B col Modena, per dare la scalata alla Serie A. Cinque anni di contratto, ingaggio importante per la categoria e l’investitura di uomo-copertina di una squadra destinata – allora come oggi – a lottare peril vertice con la Juve, anche se in seconda serie.

Factory della Comunicazione

MODULO.Bucchi in maglia azzurra segnò 8 reti in una stagione che si concluse, il 10 giugno 2007, con la promozione in Serie A della squadra guidata da Edy Reja. Corsi e ricorsi: il passaggio al 3-5-2 da parte del tecnico goriziano fu decisivo per far svoltare il Napoli, con lo stesso modulo Bucchi ha provato a dare la scossa al suo Sassuolo in questo avvio di campionato. Aveva tra i suoi compagni in azzurro Paolo Cannavaro, che domani tornerà per l’ennesima volta a casa (è nato alla Loggetta,adue passi dal San Paolo). Durante un ritiro estivo, inoltre, ha incrociato Hamsik che è arrivato in azzurro prima che lui cominciasse a girovagare in prestito (a partire da Siena nel 2007-2008). Marek a Napoli ha messo radici, Cristian ci è sempre tornato volentieri anche per qualche comparsata nelle tv locali. Domani per la prima volta lo farà da allenatore e sarà, comunque vada, una giornata da ricordare.

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.