Piano speciale della Questura di Roma per la gara dell’Olimpico

0

Roma-Napoli ritorna a giocarsi di sera. Per l’occasione, la Questura di Roma ha predisposto un servizio d’ordine imponente: saranno mille gli agenti che si occuperanno dell’ordine pubblico. più 700 steward.

Factory della Comunicazione

Predisposta anche l’area dove i tifosi napoletani potranno parcheggiare le auto: si tratta di via Macchia della Farnesina, collocata a Nord dell’Olimpico, mentre i pullman raggiungeranno direttamente l’area davanti al settore riservato ai sostenitori del Napoli. Sulla chiusura dell’Olimpico per i tifosi che risiedono in Campania, ieri è intervenuto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. «La partita è importante, ma ogni RomaNapoli vive nel ricordo di quanto accaduto a Ciro Esposito, che ha sconvolto un’intera città. Da sindaco e da italiano auspico che quest’odio e questa insicurezza individuale e collettiva che accompagnano troppo spesso le partite di calcio nel nostro Paese possano finire», ha sottolineato il primo cittadino che ha usato parole dure per condannare la chiusura del settore ospiti dello stadio Olimpico ai residenti in Campania. «Le partite devono essere un momento di gioia. Quando uno stadio non accoglie i tifosi della squadra ospite è sempre una sconfitta».

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.