ESCLUSIVA – Mario Passaretti: “Un mercato senza botti….ma oculato”

0

Ai nostri microfoni è intervenuto il direttore di Radio Cuore Azzurra, Mario Passaretti che ha espresso le sue opinioni sul Napoli di quest’anno e ci ha fornito un’ ottima analisi sulle prossime partite. Di seguito ecco riportata la sua intervista.

Factory della Comunicazione

Cosa ne pensa del mercato operato in estate dal Napoli? Lei lo ritiene soddisfacente e se “NO”, dove è deficitario? “Un mio articolo tempo fa titolava “Un mercato senza botti….ma oculato”. Ed è vero, perché nomi altisonanti non ne sono arrivati, ma in compenso la società ha operato in maniera ragionevole trattenendo tutti i punti di forza rinnovando o prolungando contratti ed alzando il tetto ingaggi. Per cui non capisco cosa di negativo si possa imputare a questa squadra.”

Crede sia realmente concretizzabile questo sogno? “Quest’anno il sogno Scudetto potrebbe realmente concretizzarsi, complici diversi fattori come ol rinnovamento totale delle milanesi o un parziale indebolimento difensivo della Juve, ma il grosso fattore può nascere dagli stessi azzurri, determinati a trionfare e finalmente dotati del cinismo per vincere da grande squadra anche nelle partite difficili.”

Infortunio Milik, può essere un handicap pesante per il prosieguo del campionato?” L’infortunio del bomber polacco dispiace a livello umano, ma non credo che possa determinare una cattiva stagione per gli azzurri che hanno sia l’opzione dell’arrivo immediato di Inglese, previo pagamento immediato di una piccola differenza o, ancor meglio, trovare diverse soluzioni con gli uomini già in squadra. Sicuramente mister Sarri sarà bravo a trovare il sistema giusto per sopperire alla mancanza di Milik, Mertens nuovamente falso nueve, complice anche la mancanza del bomber polacco.”

Più gioco pericoloso con i tre folletti in attacco? “Il belga ha dalla sua parte i numeri e questi dicono che la prova di falso nueve è stata ampiamente superata e che oggi il Napoli non può fare a meno di lui. Per cui non è il caso di cambiare anche perché i tre folletti mandano in crisi ogni difesa ed ormai fanno parte di meccanismi ben collaudati A breve si potrebbe dare una vera impronta di forza e determinazione alla squadra.”

Come vede il tour de force che attende gli azzurri? “Le prossime sfide in pochi giorni ci daranno una reale identità del Napoli. Capiremo fin dove possiamo arrivare e dove terminano eventualmente i nostri sogni. La sfida con  il Manchester City è davvero ardua, ma sperare in un ottimo risultato non è surreale. Mentre in campionato gli azzurri possono farci capire la loro reale dimensione in questo torneo affrontando in sette giorni due corazzate come Roma ed Inter.”

-INTERVISTA A CURA DI DARIO SANTORO

mario passaretti

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.