Bari-Avellino, gli irpini non vincono al San Nicola da trenta anni

0

Un altro tabù da sfatare: da troppo tempo l’Avellino non vinceva fuori casa ed a Novara è riuscito a fare bottino pieno. Da trentun anni non vince a Bari e, per la legge dei grandi numeri, la vittoria prima o poi dovrà arrivare. «Affrontiamo una squadra costruita per vincere, sostenuta da un grande pubblico. E’ importante fare bene, la continuità è basilare in serie B», dice Walter Novellino che conosce i precedenti di questa partita molto sentita: «Mi piace sovvertire i pronostici, dobbiamo proseguire per la nostra strada esprimendoci con cattiveria agonistica». 
Circa 1300 tifosi scorteranno la squadra in questa trasferta che è tra le più agevoli, dopo quella di Salerno. I cancelli dello stadio “San Nicola” apriranno alle ore 12.30 per consentire un accesso più sicuro. «Fa piacere avere tanta gente al nostro fianco, questo aspetto ci responsabilizza maggiormente stimolandoci a dare il massimo, senza lesinare su ogni energia», dice ancora il tecnico che s’aspetta un’ottima gara dall’Avellino. «L’approccio deve essere vero, importante. Non mi adatto al Bari, dovremo essere noi a fare la gara. Il Bari ha elementi di notevole spessore – prosegue l’allenatore – loro puntano a vincere il campionato. La nostra strada è diversa: noi pensiamo innanzitutto alla salvezza, poi si vedrà». 
Ha già fatto le sue scelte ma Novellino, come al solito, preferisce mantenere qualche dubbio. Per il portiere non ci sono alternative: ci sarà Lezzerini tra i pali poiché Radu è appena rientrato dagli impegni con la nazionale romena. Per quanto riguarda gli altri, “stanno tutti bene”, assicura l’allenatore aggiungendo: «Asencio e Castaldo hanno le stesse possibilità di giocare. Calcisticamente parlando Gigi è molto intelligente, di solito quando subentra a partita in corso riesce a trovare le giuste soluzioni, come se fosse un allenatore in campo. Aspetto di capire come il Bari scenderà in campo e mi regolerò di conseguenza», anticipa Novellino che potrebbe affiancare Asencio ad Ardemagni poiché Morosini è infortunato.
CERES. E’ diventata ufficiale, intanto, la notizia che la Ceres, in via eccezionale, sarà sponsor dell’Avellino per il derby contro la Salernitana di domenica prossima. Un grande successo di marketing e comunicazione grazie soprattutto alla leva dei tifosi biancoverdi sui social i quali, visto lo sponsor della Peroni al Bari, hanno sfidato la Ceres (inondando di messaggi la pagina facebook dell’azienda) a interessarsi dell’Avellino, e da qui il marchio sulla maglia degli irpini in occasione del derby. Potere della comunicazione sui social network.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.