Serie B: Al Tombolato Cittadella e Perugia pareggiano (1-1)

I veneti recuperano lo svantaggio ma non vanno oltre il pareggio

0

Lunedì 11 settembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Cittadella-Perugia 1-1 Cerri (P) 31’, Salvi (C) 72’

 

Primo tempo. I veneti in casa affrontano un avversario molto difficile e proveranno grazia all’incitamento del proprio pubblico a fare punti, mentre il Perugia vuole a tutti i costi andare a quota 9. In avvio sono i padroni di casa che provano a fare il match e al 5’ cercano il goal con Schenetti ma il 7 di casa calcia sul fondo, al 13’arriva la prima palla-goal del match con Di Carmine che serve di tacco Han ma il tiro del nordcoreano termina alto sopra la traversa. Il match è molto equilibrato con entrambe le squadre alla ricerca del goal, al 24’ ci prova Pasa dalla lunga distanza ma il tiro colpisce un compagno di squadra in fuorigioco così l’arbitro ferma il gioco. Al 29’ viene annullato un goal a Di Carmine per posizione di fuorigioco, passano due minuti e arriva il meritato vantaggio umbro con Cerri che ribadisce in rete dopo che Alfonso era stato miracoloso sul tentativo di Di Carmine. Dopo lo svantaggio i veneti si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, al 40’ Caccin ci prova di prima intenzione ma il giocatore di casa manca il bersaglio. Nel finale Litteri lavora un buon pallone al limite dell’area e poi calcia rasoterra ma Rosati è attento e in tuffo respinge la sfera, dopo un minuto di recupero arriva il duplice fischio del direttor di gara che manda tutti negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.

 

Secondo tempo. Nella seconda frazione Litteri cerca la porta dal limite ma Rosati blocca il pallone senza problemi, al 49’ Cerri fallisce l’ultimo controllo solo davanti al portiere così sfuma l’azione per il Perugia. Al 54’ Schenetti prova a servire Pasa solo davanti al portiere ma Brighi in ripiegamento difensivo sventa la minaccia, passano 5 minuti e vene annullato il goal del pareggio al Cittadella per la posizione di fuorigioco di Pasa. Al 64’ dopo un batti e ribatti in area la palla arriva ad Han m stavolta il tiro del nordcoreano è da dimenticare, passano 3 minuti e Litteri prova a fare tutto da solo con un tiro dalla distanza ma la conclusione del giocatore di casa è più potente che precisa. Al 72’ il forcing veneti dà i suoi frutti con la rete di Salvi che anticipa Rosati in uscita sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Schenetti, all’80’ ci prova Falco con un tiro che per poco non inquadra lo specchio della porta. Ora il Cittadella sembra più convinto nel cercare la vittoria mentre il Perugia aspetta per provare a colpire in contropiede, all’86’ Kouame si divora il 2-1 fallendo a tu per tu con Rosati calciando addosso al portiere umbro dopo un passaggio illuminante del solito Litteri. Il Cittadella lascia molti spazi prestando il fianco alle ripartenze ospiti che al 91’ colpiscono in pieno la traversa con Bianco con un bel tiro di interno destro, dopo 3 minuti di recupero l’arbitro mette fine alle ostilità con le squadre che si dividono la posta in gioco.

 

 

Classifica

Carpi 9-Frosinone 7-Perugia 7-Cremonese 6-Avellino 6-Parma 6-Palermo 5-Venezia 5-Empoli 5-Ternana 5-Cittadella 4-Brescia 4-Pescara 4-Bari 3-Ascoli 3-Novara 3-Spezia 3-Salernitana 2-Cesena 1-Virtus Entella 1-Foggia 1-Pro Vercelli 0

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.