L’ex azzurro Vitale: la Salernitana si affida ai suoi cross

0

Finalmente una Salernitana propositiva, capace di sfruttare anche i cross dal fondo per variare l’azione offensiva. E sarà questa una delle chiavi per cercare di aprire la difesa del Carpi, prossimo avversario dei granata e fin qui a punteggio pieno in classifica senza aver subito reti. Nelle due gare disputate il più bravo è stato Mattia Sprocati con tredici cross, seguito da Vitale con dodici e da Pucino con undici. Per Sprocati e Vitale la percentuale di cross andati a buon fine è alta, molto meno quella di Pucino.

Factory della Comunicazione

SPROCATI. La crescita di Sprocati è evidente. L’ex Pro Vercelli, giunto a Salerno in prestito lo scorso gennaio e poi riscattato dal club granata, garantisce corsa e forza sugli esterni. Oltre ai cross l’attaccante monzese si propone al tiro, indossa i panni del rifinitore (già due assist) e dialoga bene con i compagni di reparto. Nelle due partite disputate è stato sicuramente il migliore, mettendo in mostra anche un’eccellente condizione fisica.

CARPI. E Sprocati è sicuramente uno dei punti fermi della formazione che Bollini opporrà sabato al Carpi, forse con qualche novità. L’allenatore di Poggio Rusco cercherà la prima vittoria su un campo dove nelle ultime due gare (in campionato l’anno scorso e poi ad agosto in Coppa Italia) la Salernitana è uscita sempre sconfitta. Ieri è stato ufficializzato l’ingaggio di Rizzo. Sabato al Volpe open day dalle 17,30 per la Salernitana femminile.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.