Serie B, buon pari della Salernitana a Venezia

0

Venezia 0 Salernitana 0
VENEZIA (4-3-3): Audero 7; Zampano 5,5 Modolo 6,5 Domizzi 6,5 Del Grosso 6; Suciu 5,5 Bentivoglio 7 Pinato 6 (23’ st Fabiano 6); Falzerano 7 Zigoni 5 (34’ st Marsura sv) Moreo 5. A disp.: Vicario, Russo, Andelkovic, Stulac, Soligo, Mlakar, Fabris, Cernuto, M. Vitale. All.: Inzaghi 6.
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic 6,5; Pucino 6,5 Tuia 6,5 Bernardini 6,5 L. Vitale 5,5; Minala 5,5 Della Rocca 6,5 (31’ st Odjer sv) Ricci 6; Rosina 6,5 (19’ st Gatto 6,5) Bocalon 5 (43’ st Rossi sv) Sprocati 7,5. A disp.: Adamonis, Iliadis, Mantovani, Zito, Joao Silva, Alex, Adejo, Schiavi, Perico. All. Bollini 6.
ARBITRO: Piccinini di Forlì 6.
Guardalinee: Colella e Luciano.
Quarto uomo: Amabile.
AMMONITI: Della Rocca (S), Bentivoglio (V), Tuia (S), Fabiano (V), Moreo (V).
NOTE: Spettatori: 4.102 (393 ospiti). Incasso 30.382,14 euro. Angoli 7-4 per la Salernitana. Recupero: pt 1’, st 4’.
Inzaghi
Ci sono 0-0 e 0-0. Quello che saluta il ritorno in B del Venezia dopo 12 anni è quello più tipico, figlio cioè di una partita noiosa e povera di opportunità. Inzaghi scarta l’ipotesi 3-5-2 e sceglie il modulo speculare a quello degli avversari: una “partita a scacchi” che continua anche in campo, dove le squadre sono più attente a coprirsi che a cercare di pungere. I padroni di casa sono vivaci a destra, con Falzerano scatenato, la Salernitana trova le migliori cose da Sprocati (il più attivo, con tre conclusioni nei primi 45’: Audero attento) a sinistra. La migliore opportunità è del Venezia, che colpisce un clamoroso palo interno, a Radunovic battuto, con un tiro-cross dal limite di Bentivoglio al 17’. Nel primo tempo le cose migliori sono gli “scambi di cortesie” tra le due curve.
RIPRESA. I ritmi non si alzano al rientro in campo. Il Venezia lascia campo alla Salernitana, che ci prova quattro volte nei primi 10’ non riuscendo però a far breccia. La risposta di Inzaghi sono i primi squilli di Zigoni e Moreo, che però concludono alto. Poi Modolo su angolo di Bentivoglio, al 19’ st, trova Radunovic sulla linea. Col passare dei minuti, le squadre si allungano, ma non si scoprono: il pari è tanto inevitabile quanto giusto.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.