ESCLUSIVA – Paolo Specchia: “Insigne? Ecco dov’è migliorato nell’ultimo periodo. Ieri il Napoli ha fatto una gara intelligente”

All'interno l'intervista al mister Paolo Specchia da Roccaraso

0

L’ex allenatore di calcio, Paolo Specchia è intervenuto ai microfoni del NapoliOnline, intervistato da Dario Santoro, riguardo le sue impressioni sulla partita del Napoli contro il Verona. In basso ecco le domande che gli abbiamo posto.

Factory della Comunicazione

Come valuta il Napoli di ieri sera? “Di sicuro un buon Napoli. L’importante era cancellare gli inizi delle passate gestioni di Sarri, quando stentammo in partenza perdendo punti. Grazie alla preparazione anticipata di quest’anno, per la Champions, la squadra ha potuto fare una partita intelligente. Sebbene la squadra non fosse ancora al meglio della condizione fisica, abbiamo visto  che il gioco resta sempre il nostro punto di forza”.

Aspetti positivi e negativi del match? “Purtroppo essere al top per 90 minuti è quasi impossibile e per questo abbiamo sofferto gli ultimi minuti della gara. L’espulsione di Hysaj ha rovinato una partita quasi perfetta per la difesa: una palla facile tra Chiriches e Hysaj non è stata gestita intelligentemente da entrambi e da qui è scaturito un calcio di rigore ed un’espulsione evitabili.
Ho visto un Napoli positivo per il gioco e per l’aspetto generale, sotto il profilo della condizione fisica e dei meccanismi puramente difensivi”.

Insigne ieri è stato molto fischiato dai tifosi veronesi. Secondo lei, invece, è riuscito a giocare una buona partita?  Come valuta la sua prestazione? “Insigne sta migliorando sotto il profilo delle responsabilità, che prima non si prendeva. Grazie al lavoro fatto con Sarri in questi anni, è diventato un vero e proprio leader: è il primo a rientrare e supportare lungo la fascia sinistra anche un’eventuale distrazione di Ghoulam sul piano dell’impegno.
Giudico molto positivamente anche Diawara per la prestazione di ieri: un classe 97′ che ha giocato in quel modo, lascia di sicuro ben sperare per il futuro”.

Intervista da Roccaraso a cura di Dario Santoro.

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Paolo Specchia

-Paolo Specchia nel giardino del Grande Albergo a Roccaraso.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.