AUDI CUP – Bayern Monaco-Napoli 0-2, i top dell’undici azzurro

Gli azzurri chiudono al terzo posto l'Audi Cup

0

Il Napoli riscatta la sconfitta contro l’Atletico Madrid e sconfigge i padroni di casa del Bayern Monaco per 0-2. Gara che si mette in discesa con la rete di Koulibaly che segna a porta vuota. Nella prima frazione bene anche Sepe che compie ben tre parate e salvano il vantaggio. Nella ripresa, cross di Callejon e bel diagonale di Giaccherini. Azzurri che chiudono al terzo posto e con qualche certezza in più. Ecco i top della sfida dell’Audi Cup.

Factory della Comunicazione

Sepe 6,5 – L’ex portiere di Empoli e Lanciano, ad un passo dal rinnovo del contratto, si dimostra bravo con i piedi e compie ben tre parate nella prima frazione. La musica per l’estremo difensore di Torre del Greco potrebbe essere cambiata.

Maksimovic 6,5 – L’ex giocatore del Torino è stato lanciato nella mischia e rispetto alle altre gare ha mostrato davvero le sue qualità. Non perde un duello di testa e vince i contrasti nell’uno contro uno. Sfiora la rete che poi è realizzata da Koulibaly, piccoli segnali d’incoraggiamento.

Koulibaly 7 – Ieri non era stato brillante sulle reti dell’Atletico Madrid, ma il senegalese si riscatta sia in fase di copertura che come realizzatore che sblocca la gara con il tiro a porta vuota. Bene di testa e in fase di rilancio. Fondamentale che stia a questi livelli per il gioco di Sarri.

Maggio 6,5 – Dal punto di vista difensivo il vice-capitano è stato impeccabile, in spaccata ferma Tielmann che era pronto a calciare da ottima posizione. Bene anche di testa in fase di ripiegamento, insomma vuole dare segnali importanti per giocare sulla fascia destra.

Diawara 7 – La carte d’identità dice 20 anni ma l’ex del Bologna gioca da veterano. Vince i contrasti con Renato Sanches e per poco non indovina l’assist nella ripresa verso Mertens. Il maliano è ormai vicino ad essere un titolare ed è dura per Sarri come ruolo per quello di regista.

Mertens 6,5 – Al belga gli manca il gol, ma anche oggi entra nel vivo del gioco del Napoli. Di tacco smarca Callejon e si fa sempre trovare pronto sui lanci da parte dei compagni di squadra. Ormai il ruolo del centravanti gli sta a pennello.

Giaccherini 6,5 – Dalla cessione allo Sparta Praga al gol All’Allianz Arena. Per l’esterno sinistro e vice-Insigne una serata da ricordare. Rete imparabile nell’angolo alla destra del portiere tedesco.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.