Clamoroso succede anche questo: il Settebello colpito da un’epidemia di morbillo

0

La sostituzione di Valentino Gallo, ancora ricoverato all’ospedale di Augusta, è stato il campanello di allarme, a cui hanno fatto seguito esami eseguiti di fretta e furia. Risultato: Marco Del Lungo e Alessandro Velotto rispediti di corsa a casa. Diagnosi presunta: morbillo. Al loro posto sono stati chiamati Stefano Tempesti (Pro Recco) e Cristiano Mirarchi (Sport Management).

Factory della Comunicazione

Restano solo tanti interrogativi: l’ipotesi del  “portatore sano”  che ha causato la mini epidemia (sperando che si fermi qui) ed è sfuggito ai controlli dello staff sanitario della Federnuoto sarebbe da escludere. Forse il rientro “forzato” di Nicholas Presciutti ne è stata la causa? Il giocatore del Brescia però era stato colpito da mononucleosi e non da morbillo. Insomma un vero giallo.

E poi il pericolo maggiore potrebbe configurarsi all’orizzonte: il Settebello che sta raggiungendo Budapest, è alloggiato nello stesso albergo di tutti gli altri componenti della delegazione azzurra: tuffi,  nuoto, sincro e nuoto di fondo potrebbero correre il pericolo del contagio?
Pericolo che comunque la FIN esclude in quanto tutto il clan del Settebello è stato sottoposto ad accurati esami sierologigi.

Quanto anticipato ieri da waterpoloitaly e oggi dal quotidiano Il Secolo XIX di Genova, ha dunque trovato riscontro. La notizia, riportata dall’Agenzia Ansa pochi minuti fa (11.45) ) ha creato sgomento in tutto il mondo natatorio nazionale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.