La trattativa col Toro per Zapata può sbloccare il Napoli

0

Un potenziale tesoretto per De Laurentiis, a patto però di non esagerare con la richiesta economica. Già perché, in attesa di definire la questione portiere, il budget del Napoli è di circa 20 milioni di euro e Zapata potrebbe rimpinguarlo, a patto però di una cessione da chiudere a breve. Invece, per adesso il club azzurro resta abbastanza rigido e la trattativa con il Torino non decolla. Per la precisione, il club granata si è spintoaoffrire 15 milioni più bonus, il Napoli ha replicato chiedendone qualcuno in più (sia di parte fissa che di bonus) oltre a una percentuale sulla futura rivendita del colombiano: insomma, tra i venticinque e i trenta milioni. Cifre che a oggi non collimano, però mentre De Laurentiis spera in un’asta, che potrebbe vedere protagonista anche l’Everton (il cui primo obiettivo però è Giroud), c’è il  rischio che il Toro cambi strategia e viri su Simeone del Genoa.

Factory della Comunicazione

AMBIZIONE

A quel punto, Zapata verrebbe convocato per il ritiro di Dimaro dove però si troverebbe davanti, come detto, ben tre centravanti: Mertens, Milik e Pavoletti. Una situazione particolare visto che Sarri non ritiene adatto il colombiano al sistema di gioco che pratica il Napoli, ragion per cui la presenza di Zapata in organico a fine mercato non è contemplata. Inoltre, il calciatore ha espresso ai dirigenti azzurri il desiderio di poter andare, stavolta a titolo definitivo, in un club nel quale giocare con continuità per confermare quanto di buono ha fatto vedere a Udine. Aspirazione legittima dato che Zapata era arrivato a Napoli voluto da Benitez con l’ambizione di essere un giorno l’erede di Higuain. Una prospettiva che però non si è concretizzata per tanti motivi, non ultimo il cambio alla guida tecnica della squadra.

Fonte: Gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.