Alessandro Canovi : “Insigne? Puro talento ma è alla pari di Belotti”

0

«Il valore di un giocatore lo fa il mercato», Alessandro Canovi e agente Fifa tra gli altri anche di Thiago Motta, non ha dubbi su Lorenzo Insigne, sul quale poi aggiunge. «Ciò non toglie che in questo momento non mi risulta che il giocatore sia sul mercato».
Ma è d’accordo con la classifica stilata dal Cies Football Observatory che vede Insigne al primo posto tra gli italiani?
«Sicuramente è uno degli italiani dal valore più elevato».
Però…
«Lo vedo alla pari con Belotti, che forse in quanto attaccante potrebbe valere anche di più. Come talento, credo che Insigne sia superiore, ma poi il valore lo fa il mercato».
In che senso?
«Tutto dipende da quello che cerca l’acquirente».
Si parla di una possibile maxi offerta da parte del Chelsea.
«Mi sembra strano perché nel suo ruolo Conte ha già Hazard che non è l’ultimo arrivato. Al Chelsea credo serva più una prima punta perché perderanno Diego Costa».
Quindi Insigne potrebbe andare altrove?
«Non mi risulta che sia sul mercato, ma in ogni caso potrebbe interessare a qualcuno che cerca un esterno o una seconda punta».
Italia o estero?
«Insigne è un tipo di giocatore che potrebbe giocare in tutti i campionati senza ombra di dubbio. In Spagna, ad esempio, tolti Real e Barcellona potrebbe giocare ovunque. All’Atletico Madrid potrebbe andare benissimo».
Diceva che però non si muove.
«Credo che non voglia andare via perché è l’emblema del Napoli e della napoletanità. Èun bellissimo segnale anche per il nostro calcio».
Ma se fosse sul mercato?
«Il Napoli vende sempre bene e se vuoi comprare un giocatore da De Laurentiis devi sapere che lo pagherai caro».

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.