Juve Stabia, ecco le scelte di Carboni

0

Gara di ritorno domani sera, con la Juve Stabia che deve per forza battere la Reggiana dopo il 2-1 dell’andata. La sconfitta in trasferta contro i granata di Menichini non lascia altre vie d’uscita ai gialloblù. I tifosi stabiesi sperano di assistere alla “remuntada”, così come accadde il 6 giugno del 1999, nella semifinale playoff di serie C1

Lega Pro
Lega Pro

quando la Juve Stabia sconfisse il Giulianova per 2-0, ribaltando il 3-2 maturato contro gli abruzzesi nella gara di andata e approdò in finale, poi persa con il Savoia.
condizione. Capodaglio, Mastalli e Cutolo sembravano davvero provati dalla fatica sabato sera, mentre Liviero e Ripa sono ancora alle prese con acciacchi fisici che ne limitano le prestazioni in campo. Inoltre, Carboni dovrà fare a meno del difensore destro Cancellotti, squalificato. Assenti anche Allievi e Kanouté per i noti problemi fisici, il tecnico, dunque, sarà costretto a ridisegnare la formazione di partenza per tentare la rimonta. Carboni sfoglia la classica margherita e rivelerà lega proformazione solo prima della gara. Potrebbe scegliere la Juve Stabia con il 3-5-2, con Morero, Atanasov e Camigliano in difesa, Marotta e Lisi sulle catene laterali a limitare le incursioni degli avversari; mediana con Izzillo, Capodaglio e Mastalli, in attacco Cutolo con Ripa. In difesa e centrocampo ci sarà potenzialmente un po’ di turnover considerando le fatiche accumulate da Liviero e Matute. Inoltre l’impiego del rientrante Atanasov potrebbe conferire ermeticità alla retroguardia, lasciando maggior spazio nella costruzione della manovra a Capodaglio.
scelta. L’altra opzione di Carboni può essere il 3-4-3, con Esposito che potrebbe trovare spazio a centrocampo e l’utilizzo di Marotta e Lisi sulle fasce a supporto di Ripa. Paponi, invece, potrebbe essere utile nella seconda parte di gara, nel caso in cui il risultato dovesse essere ancora ad appannaggio della Reggiana. Un’eventualità che Carboni e la Juve Stabia vogliono assolutamente scongiurare.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.