Domani e martedì il preliminare di serie B. La finale sarà giocata l’8 giugno. C’è una curiosità

I playoff per la Serie A Tra squadre e tecnici nessuno li ha già vinti

0

quadro

Factory della Comunicazione

Ecco il riepilogo di quello che è avvenuto in campionato e quello che prevede il regolamento della Serie B per lo svolgimento dei playoff, che dovrà determinare la terza promozione in Serie A, mentre per quello che riguarda la retrocessione tutto è già deciso.

VERDETTI PROMOSSE IN SERIE A          Spal e Verona.

AI PLAYOFF Frosinone, Perugia, Benevento, Cittadella, Carpi e Spezia.

RETROCESSE IN LEGA PRO Trapani, Vicenza, Pisa e Latina.

PLAYOFF TURNO PRELIMINARE Il turno preliminare è una gara secca fra la 6a e la 7a e fra la 5a e l’8a e prevede, in caso di parità dopo il 90’, la disputa dei due tempi supplementari: se la parità persiste vince la squadra che si è meglio classificata in campionato (ossia quella che gioca in casa).

SEMIFINALI Queste invece sono partite di andata e ritorno, con la prima gara sul campo della squadra peggio classificata. La 3a sfida la vincente fra 6a e 7a , mentre la 4a attende la vincente fra 5a e 8a . In semifinale, caso di parità dopo 180’, va in finale la squadra che si è meglio classificata in campionato (niente supplementari), ossia quella che gioca il ritorno in casa.

FINALE Questa infine aarà una sfida con andata e ritorno, con la prima partita che si gioca sul campo della squadra peggio classificata in campionato. In caso di parità dopo 180’ sale in Serie A la squadra meglio classificata al termine del campionato (senza supplementari), ossia quella che gioca il ritorno in casa.

PLAYOUT NON SI DISPUTA Per la terza volta il playout per l’ultima retrocessione non c’è: tra quart’ultima e quint’ultima a fine campionato c’erano 5 punti di distacco e ciò prevede le quattro retrocessioni dirette in Lega Pro

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.