SERIE A – Atalanta-Juventus 2-2, Freuler nega ai bianconeri il successo

Grande partita allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia"

0

Le squadre entrano in campo subito agguerrite. La JUVE fa possesso palla e l’ATALANTA rimane compatta nel difendere, concedendo pochissimo e esercitando un pressing asfissiante.
Primo brivido al 4′ minuto per la JUVE, l’ATALANTA attacca dalla sinistra con cross basso di GOMEZ e PETAGNA non riesce a colpire per un soffio.
Occasione Atalanta al 29′ ma è bravo BUFFON a chiudere lo specchio della porta su Freuler. Occasione CUADRADO al 36′ su un cross dalla trequarti ma colpisce al volo sul fondo.
Attimi di suspence al 39′ nell’area di rigore juventina su un cross dalla sinistra ma i giocatori bergamaschi attaccano troppo presto l’area di rigore. Nel finale su un’ azione rocambolesca l’Atalanta passa in vantaggio con un gol
di CONTI, l’Atalanta va negli spogliatoi con un prezioso vantaggio e con un primo tempo sul versante tattico impeccabile.

 

Factory della Comunicazione

Il secondo tenpo si apre con l’ATALANTA subito aggressiva e con grande intensità per mantenere il risultato.Remo Freuler (Atalanta) ha messo a dura prova la pazienza dell’arbitro Marco Guida e finisce sul taccuino per un precedente intervento in netto ritardo. Al minuto 50′ la JUVE su una punizione dalla trequarti forza uno sfortunato autogol di Spinazzola. Nei successivi tre minuti la Juve crea due ulteriori occasioni da gol
ma in entrambi i casi il portiere BERISHA si oppone. Risponde GOMEZ al 54′ con un tiro dai 30 metri ma BUFFON mette in angolo. Al 57′ sospetto calcio di rigore a favore della JUVENTUS assegnato in un primo momento dal direttore di gara GUIDA ma in seguito smentito dall’assistente per un fuorigioco di
MANDZUKIC. Al 60′ azione solitaria di CRISTANTE che trova la chiusura della difesa bianconera in corner. Azione esaltanta della JUVE al 66′ che si conclude con tiro a giro dal limite dell’area da parte di KHEDIRA, ma il portiere bergamasco si oppone in maniera superba.
BERISHA si ripete due minuti più tardi con un intervento che salva il risultato su un colpo di testa di KHEDIRA. ATALANTA in evidente sofferenza fisica negli ultimi 20 minuti di gara.Giallo giusto per CUADRADO. Entrata molto ruvida, Marco Guida non ha esitato ad estrarre il cartellino.
Entrambe le squadre in sofferenza nel finale di partita per l’enorme sforzo fisico che è stato profuso durante il match per mantenere gli schemi tattici e la pressione sull’avversario. GUIDA ha in mano il giallo per CONTI vista la brutta entrata. Raddoppio JUVE al 83′. Cross morbido perfetto di PJANIC che pesca DANI ALVES, che stacca bene e incorna da distanza ravvicinata sulla sinistra. Tiro potente e preciso, BERISHA non poteva proprio arrivarci. 1:2.
GOMEZ controlla un preciso passaggio in area ed ha tutto il tempo per mirare e calciare all’angolino basso di destra. BUFFON intuisce tutto e riesce a parare. All’85’ GUIDA mostra il giallo a GOMEZ per il suo fallo plateale.
All’89’ FREULER si trova nel posto giusto al momento giusto, un rimbalzo termina proprio sui suoi piedi all’interno dell’area e da li riesce a segnare al centro della porta. Nonostante la fatica, l’ATALANTA con il cuore, nel finale di partita riesce a mettere in difficoltà la JUVE e ad arrotondare il risultato positivo regalando un sorriso ai tifosi dell’Atletico Azzurri d’Italia. Entrambe le squadre hanno giocato un ottimo calcio e hanno dato il massimo. La JUVE ha approfittato del calo dell’Atalanta nel secondo tempo portandosi in vantaggio, ma i bergamschi nei minuti finali, nonostante il fiato corto, hanno usato le ultime energie per un contropiede vincente. Alla fine il pareggio sembra il risultato più giusto per i valori visti in campo.

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola (41′ st Petagna); Hateboer, Gomez, Kurtic (21′ st Kessie). A disposizione: Gollini, Rossi, Bastoni, Raimondi, Migliaccio, Grassi, D’Alessandro, Cabezas, Mounier, Paloschi. All. Gasperini.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves (42′ st Barzagli), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado (34′ st Lichtsteiner), Dybala (43′ st Lemina), Mandzukic; Higuain. A disposizione: Neto, Audero, Benatia, Asamoah, Rincon, Marchisio, Sturaro, Mattiello, Mandragora. All. Allegri.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

MARCATORI: 45′ pt Conti (A), 5′ st aut. Spinazzola (J), 38′ st Dani Alves (J), 44′ st Freuler (A)..

NOTE: Ammoniti: Freuler, Conti, Gomez (A); Cuadrado, Dani Alves (J). Recupero: 3′ st.

A cura di Raffaele Trematerra

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.