D’Agostni (Ex calciatore): “Il Napoli meglio del Barcellona. I migliori acquisti sono anche le riconfereme dei ‘vecchi'”

0

GAETANO D’AGOSTINO, ex centrocampista dell’Udinese ed attuale allenatore dell’Anzio, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, Ecco quanto ha affermato: “In questo momento il Napoli gioca meglio del Barcellona, gli spagnolo hanno rallentato nel ritmo mentre gli azzurri vanno a mille e non hanno timore del pressing avversario. Sabato il Napoli dovrà stare attento, ha più obiettivi rispetto all’Udinese che, invece, arriverà al San Paolo con grande leggerezza e con l’entusiasmo dei suoi giovani talenti. Tutte le squadre che giocano a Fuorigrotta chiudono gli spazi e poi ripartono, ho negli occhi la prova dell’Atalanta che vinse 2 a 0. Il Napoli non dovrà sbilanciarsi perché l’Udinese ha giocatori rapidi. Sarri ha creato la giusta concorrenza tra Jorginho e Diawara, tra i due non ha preferenze, li sceglie in base alle circostanze. Entrambi sono giocatori fortissimi che mi terrei stretto, in giro ci sono pochi centrocampisti simili. L’unico top-player che potrebbe sostituire uno dei due è Verratti, il più forte nel suo ruolo in Europa. In prospettiva anche Zielinski diventerà fortissimo. Il primo colpo di mercato estivo sarà la conferma di Sarri e di tutti i migliori. Serviranno acquisti mirati per il suo gioco che è stupendo ma particolare e non tutti riescono ad adattarsi, vedi Pavoletti. Personalmente prenderei un difensore, vice Insigne o Callejon e un vice Hamsik, giocatori fondamentali che, proprio per questo, non riposano mai. La Juve non smette mai di stupirmi, ha umiltà e voglia di sacrificarsi, nessuna squadra ha queste caratteristiche”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.