Juventus-Barcellona su Canale 5: i tifosi, non solo bianconeri, sperano

1Mediaset sta pensando di trasmettere la gara d’andata dell’11 aprile anche in chiaro: così farebbe il boom di share

0

È «La Partita», quella che nessuno vuole perdersi in tv, tifosi bianconeri e non: Juventus-Barcellona, andata dei quarti di Champions League, potrebbe andare in onda non soltanto su Mediaset Premium, ma anche in chiaro su Canale 5. Il condizionale è d’obbligo. La notizia della sfida visibile a tutti è cominciata a circolare nel pomeriggio, lanciata dal sito www.davidemaggio.it, ma i vertici di Mediaset in serata non l’hanno confermata. La possibilità c’è, ma la decisione definitiva sarà presa nei prossimi giorni, a ridosso della sfida dell’11 aprile.

Factory della Comunicazione

PALINSESTO

Il sospetto è nato dal possibile slittamento della finale dell’«Isola dei famosi», da martedì 11 aprile a mercoledì 12, quindi l’eventuale serata «libera» del martedì ha innescato la deduzione più naturale: Juventus-Barcellona per tutti. Mediaset ci sta pensando, la scelta è delicata, ma non c’è nulla di ufficiale. La tentazione c’è: è una sfida che su una televisione generalista come Canale 5 vale circa otto milioni di telespettatori e quindi un bel carico di pubblicità in prima serata, si aggiungerebbero a quelli di Mediaset Premium, indicativamente intorno al milione e mezzo. Ricordiamo che fino ai quarti di finale è a discrezione della tv piazzare la squadra italiana in chiaro, dalle semifinali in poi, se la Juventus passasse il turno, è obbligatorio trasmetterla a tutti perché si tratta di un evento di rilevanza nazionale.

RITORNO SU PREMIUM

Ma come la prenderanno i telespettatori che hanno pagato l’abbonamento? Business is business, facile che alla fine la partitissima sia trasmessa in chiaro, ma è presto per dirlo. Sarebbe davvero un gran bel regalo ai milioni di tifosi bianconeri che non stanno nella pelle per Buffon e compagni in Champions League. Nessun dubbio, invece, per quanto riguarda la sfida di ritorno al Camp Nou: andrà in onda solamente sul canale Premium visto che in quel caso si giocherà di mercoledì, giorno in cui non sono previste partite in chiaro.

SOGNO DOPPIO

L’anno scorso, ricordiamo, durante la fase a gironi la Juventus era stata trasmessa soltanto da Mediaset Premium, mai da Canale 5, contrariamente a quanto era accaduto per la Roma. Due anni fa, invece, era a pagamento su Sky mentre Mediaset l’ha raccontata in chiaro fino alla finale di Berlino, che i bianconeri persero proprio contro il Barcellona. Adesso i tifosi juventini sognano due volte: per il riscatto contro il Barcellona e anche perché sperano di godersi «La Partita» in chiaro su Canale 5.

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.